Accordi istituzionali: IELTS partnership

Perché un’università o un istituto di formazione superiore dovrebbe diventare un partner IELTS con il British Council?

Vantaggi per le università

SEMINARI E FORMAZIONE SPECIFICA IELTS PER GLI INSEGNANTI D’INGLESE DEL TUO ISTITUTO

I nostri esaminatori e formatori esperti organizzano seminari per studenti e personale, oltre ad una formazione specifica per gli insegnanti d’inglese, direttamente presso la tua sede.

SESSIONI CHIUSE TUTTO L’ANNO

Puoi scegliere 48 date all’anno per la tua sessione IELTS. Le università partner possono richiedere al British Council di erogare l’esame direttamente presso la loro sede, o nella loro città, comunicando almeno sei settimane prima la data desiderata.

MODALITÀ DI PAGAMENTO SPECIALI

I gruppi scolastici e universitari possono pagare con bonifico bancario.

RISULTATI E CERTIFICATI DISPONIBILI IN SOLI 13 GIORNI

I risultati degli esami sono disponibili dopo soltanto 13 giorni; le università e i candidati possono consultare comodamente i risultati tramite un sistema di verifica on line gratuito; i candidati ricevono un Test Report Form stampato e possono richiedere copie ulteriori.

SOLLEVAMENTO DEGLI ONERI AMMINISTRATIVI A CARICO DELLE UNIVERSITÀ

Tutta le attività amministrative legate al test, compreso l’invio dei materiale, sono a carico del British Council senza costi aggiuntivi.

LOGO IELTS PREPARATION CENTRE

Il British Council Italy fornisce il logo per i materiali promozionali e informativi alle università che erogano corsi di preparazione allo IELTS. Contattaci per richiederlo.

FAI PARTE ANCHE TU DELLA RETE MONDIALE DI UNIVERSITÀ E ISTITUTI DI FORMAZIONE SUPERIORE CHE RICONOSCONO IL TEST IELTS

Le università e gli istituti di formazione più prestigiosi riconoscono l’esame IELTS. Tra gli atri, i partner italiani comprendono l’Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università Alma Mater Bologna, l’Università del Salento. Scopri come accreditarti.

L’ESAME IELTS VERIFICA L’INGLESE ACCADEMICO PER TUTTI GLI SCOPI

IELTS comprende uno specifico modulo accademico (l’altro modulo, General Training, è usato principalmente a scopo di immigrazione). Le università possono accreditare l’esame IELTS in sostituzione degli esami d’inglese previsti dal piano di studi o altri scopi, come i programmi internazionali di studio all’estero come l’Erasmus.

RISULTATI AFFIDABILI

Gli esaminatori IELTS sono specialisti della lingua inglese, qualificati e accreditati dal Cambridge ESOL, e i risultati sono oggetto di studio in tutto il mondo. Ti garantiamo che il punteggio del test riflette in modo preciso e accurato le competenze dei candidati.

Vantaggi per gli studenti

VASTA GAMMA DI MATERIALI PER LA PREPARAZIONE

Il British Council offre una ricca scelta di materiali per la preparazione all’esame per studenti e insegnanti.

ROAD TO IELTS PER LE ISTITUZIONI

Road to IELTS è uno strumento ufficiale del British Council che gli insegnanti possono adoperare per i corsi di preparazione all’esame. Tutti i candidati hanno accesso gratuito a 30 ore di materiale formativo, e questo è un vantaggio che fa la differenza: sapere come si svolgerà la prova permette di affrontarla al meglio.

Road to IELTS for Institutions comprende 120 ore di formazione intensiva online su lettura, scrittura, ascolto e produzione orale, aiutando i candidati a sviluppare le competenze necessarie per superare l’esame. Il programma simula le prove d’esame, con video della prova orale e prove cronometrate. 

Visita il sito web ufficiale Road to IELTS per saperne di più.

TEST DI ALTA QUALITÀ CON ESAMI RICONOSCIUTI A LIVELLO INTERNAZIONALE, CHE DANNO AGLI STUDENTI OPPORTUNITÀ DI STUDIO E LAVORO IN TUTTO IL MONDO

Gli studenti potranno inserire nel curriculum una conoscenza certificata dell’inglese grazie al test d’inglese più diffuso nel mondo, il cui modulo accademico è stato realizzato specificamente per scopi accademici.

Come utilizzare i risultati IELTS?

L’esame IELTS è riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR) offre uno standard per la valutazione delle competenze linguistiche, facilitando quindi la carriera accademica e lavorativa.

Di seguito una tabella comparativa tra i livelli IELTS, i livelli del CEFR e gli altri esami di certificazione:

Livello CEFR A2 B1 B2 C1 C2
Risultati IELTS  3.5 - 4.0 4.5 - 5.0 5.5 - 6.5 7.0 - 7.5 8.0 - 9.0
Esame Cambridge corrispondente Key
(KET)
Preliminary
(PET)
First
(FCE)
Advanced
(CAE)
Proficiency
(CPE)