Il British Council crea opportunità internazionali per coloro che vivono nel Regno Unito e in altri Paesi, costruendo relazioni fondate sulla fiducia e collaborazione reciproca. 

Le nostre sedi sono presenti nei sei continenti e in oltre 100 Paesi ed offrono, ogni giorno, occasioni di contatto e di confronto con la cultura e con le più affascinanti risorse del Regno Unito: la lingua inglese, le arti, l’istruzione e il modo di vivere e di organizzare la società.

Anche in Italia le nostre attività sono fondate su rapporti di mutuo beneficio con i nostri clienti, partner e sponsor. 

 

ARTE E CULTURA

Nel campo delle Arti lavoriamo con i migliori talenti artistici e creativi britannici e internazionali al fine di promuovere eventi e collaborazioni di alto livello. Lavoriamo per sviluppare leadership, network professionali e progetti artistici e culturali.

Il programma artistico del British Council in Italia offre una serie di eventi di grande ispirazione volti a stabilire nuovi legami fra i maggiori talenti del Regno Unito e il pubblico italiano.

Innovazione, Creatività ed Eccellenza sono i tre valori che sostengono questo programma. Il nostro programma artistico in Italia è un viaggio: attraverso l’Italia, attraverso il Regno Unito, attraverso il mondo delle idee, i network e le varie discipline artistiche. Il nucleo centrale dell’offerta include eventi musicali, letterari, teatrali, architettonici e di design, di arti visive e riflessioni sull’economia della creatività.

Dal 1938 il British Council è inoltre responsabile del Padiglione Britannico alla Biennale di Venezia, la più prestigiosa biennale internazionale.

 

ISTRUZIONE

 Viviamo in un mondo fortemente connesso e globalizzato, nel quale l’interesse del British Council verso il mondo dell’istruzione è quello di contribuire alla dimensione internazionale dello stesso, all’interno delle scuole di ogni ordine e grado nonché delle università. Desideriamo essere di aiuto nell’incrementare gli standard educativi, condividendo le competenze sviluppate nel Regno Unito e incoraggiando la mobilità internazionale degli studenti più brillanti.

Lavoriamo con le autorità scolastiche, dove invitati, al fine di apportare migliorie ai sistemi educativi, per incrementare opportunità e possibilità di occupazione, anche attraverso l’uso dell’inglese. Inoltre, insegniamo la lingua inglese non solo all’interno delle nostre strutture, ma anche attraverso la radio, il web e le trasmissioni televisive.

Abbiamo rapporti approfonditi e di mutuo beneficio con scuole e con uffici locali del Ministero dell’Istruzione italiano attraverso il nostro progetto Bilingual Education, i servizi connessi agli esami, il progetto Read On!, il progetto Connecting Classrooms nonché con il nostro programma di seminari, conferenze e training per insegnanti, con i nostri servizi online e molto altro ancora.

 

SOCIETa'

Centinaia di opinion leader, accademici, ricercatori, artisti, sportivi, scienziati, presidi e insegnanti lavorano con noi e, attraverso di noi, con i loro pari nel Regno Unito, al fine di sviluppare buone pratiche e alti standard professionali nel mondo della lingua inglese, delle arti, dell’insegnamento e della società civile.

In questo ambito il nostro evento chiave è il Convegno di Pontignano. Istituito nel 1993, il Convegno di Pontignano unisce opinion leader britannici e italiani e affronta ogni anno problematiche chiave che coinvolgono i due Paesi, l’Europa e il mondo intero. Organizzato dal British Council e dall’Ambasciata Britannica a Roma, con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Londra, l’Università di Siena e il St.Anthony’s College di Oxford, attrae partecipanti di alto livello provenienti dalla politica, dal mondo delle aziende, dall’università e dai media.

 

INGLESE

In linea con la nostra Royal Charter, il nostro statuto, produciamo e offriamo risorse di alta qualità a studenti o insegnanti di inglese in tutto il mondo.

La nostra rete globale ci permette di entrare in contatto con insegnanti qualificati e di grande professionalità, e di essere all’avanguardia nel campo della formazione degli insegnanti, a beneficio sia del nostro corpo docente, che degli insegnanti delle scuole statali e paritarie.

Le nostre risorse, tra le più ricche e complete, anche a livello tecnologico, sono a disposizione dei nostri clienti e delle aziende con cui lavoriamo nei nostri centri linguistici di Roma, Napoli e Milano.

Migliaia di candidati si rivolgono ai nostri uffici ogni anno per sostenere un esame al fine di ottenere migliori opportuntà di studio o carriera. E' possibile sostenere con noi moltissimi esami e test: dagli esami per bambini agli esami Preliminary, First, Advanced e Proficiency, da IELTS ad alcuni esami professionali britannici come ACCA o CIMA.