Aggiornate al 5 giugno 2020

La priorità del British Council continua a essere quella di garantire la sicurezza e la salute degli studenti dei nostri centri di insegnamento, dei candidati agli esami, dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo.

Pertanto alcune delle nostre attività continuano a subire alcuni cambiamenti. È importante per noi, quindi, tenervi costantemente aggiornati, tramite i nostri canali ufficiali, delle variazioni alle nostre attività.

Vi informiamo che:

  • Al momento i nostri corsi in presenza sono ancora momentaneamente sospesi. Stiamo svolgendo tutta l’attività didattica online attraverso i nostri corsi per adulti e per bambini e ragazzi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine dedicate o a contattarci via e-mail.
  • I nostri uffici sono ancora momentaneamente chiusi al pubblico. Per qualsiasi richiesta di informazione, vi invitiamo a contattarci via emai
  • Stiamo riavviando gradualmente le sessioni di esame che riprenderanno a partire dal 13 giugno 2020.

    Inizialmente, si svolgeranno solo le sessioni presso le nostre sedi di Roma e Milano, così da permettere un graduale adeguamento delle location convenzionate alle necessarie misure di Health and Safety.

    Desideriamo informarvi delle misure che abbiamo messo in atto, in linea con le normative del Governo e delle Autorità locali, per contribuire a proteggere la salute e la sicurezza di tutti i nostri candidati e del personale, e per limitare la diffusione di Covid-19.

    Pertanto ciascun candidato riceverà via e-mail precise indicazioni sulle modalità di svolgimento dell’esame, dei protocolli adottati dal British Council e delle misure di prevenzione che il singolo candidato dovrà adottare, come - solo a titolo esemplificativo -  l’uso della mascherina e dei guanti.

    Ci assicureremo che tutte le sedi di esame siano accuratamente sanificate prima dell'inizio del test. Per i test eseguiti al computer, igienizzeremo anche tutte le attrezzature tra una sessione e l'altra. Durante lo svolgimento dell’esame verrà garantità una distanza interpersonale di 2 metri e verranno prese misure precauzionali volte a evitare qualsiasi forma di assembramento.

    Stiamo adottando ulteriori precauzioni per garantire che chiunque sia malato o possa essere stato in contatto con sospetti portatori di Covid-19 non si rechi nel luogo dell'esame.

    I candidati eventualmente interessati da cancellazione o modifica della propria sessione verranno contattati entro una settimana dalla data di esame via e-mail.

Certi della vostra comprensione e dello spirito di responsabilità individuale, vi ringraziamo della collaborazione.

Di seguito puoi trovare le risposte a tutte le domande che potresti avere a seguito della momentanea chiusura delle sedi o cancellazione di alcune delle nostre attività.

Vedi anche