La priorità del British Council continua a essere quella di garantire la sicurezza e la salute degli studenti dei nostri centri di insegnamento, dei candidati agli esami, dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo.

Pertanto alcune delle nostre attività continuano a subire alcuni cambiamenti. È importante per noi, quindi, tenervi costantemente aggiornati, tramite i nostri canali ufficiali, delle variazioni alle nostre attività.

Vi informiamo che:

ESAMI:

  • Green pass: a seguito del decreto-legge n. 127 del 21 settembre 2021, e considerando che l'attuale livello di rischio richiede l'adozione di misure precauzionali di natura straordinaria e urgente per affrontare adeguatamente le possibili situazioni di rischio per la popolazione, i nostri candidati e il nostro personale, dal 15 ottobre 2021 è possibile sostenere un test, comprese le componenti scritte (Ascolto/Lettura/Scrittura) e Speaking, solo se il candidato (maggiorenne) è in possesso di un Green Pass rilasciato dalle autorità sanitarie competenti.
  • A seguito del DL del 23 luglio 2021, n.105, verranno cancellate le sessioni di esami nelle regioni rosse. Fino al 31 dicembre 2021 incluso, sarà cura del British Council comunicare la cancellazione delle sessioni settimanalmente, nella giornata del sabato, a seguito della pubblicazione, il venerdì, dell’elenco delle regioni inserite in zona rossa. Fanno eccezione in zona rossa le sessioni che si svolgono all’interno delle scuole primarie o secondarie e nelle università. Sono confermate, fino al 31 dicembre 2021 incluso, e salvo ulteriori e più restrittive misure da parte delle autorità competenti, tutte le sessioni previste nelle zone arancioni e gialle.
  • Per prenotarsi per le prossime sessioni di esame, vi invitiamo a consultare il calendario:
    Esami IELTS / Certificazioni Cambridge English
  • Per gli esami cancellati: stiamo lavorando per avere il prima possibile soluzioni e opzioni per trasferire le iscrizione in un'altra data, nelle città in cui i candidati si erano originariamente iscritti, se le condizioni lo permetteranno. È importante per noi offrirvi le migliori opzioni disponibili. Desideriamo assicurarvi che stiamo facendo del nostro meglio per poter riaprire una sessione d'esame nelle vostre città. Pertanto, vi preghiamo di avere pazienza e di verificare le prossime disponibilità sul nostro sito che aggiorniamo ogni settimana.

CORSI DI INGLESE:

Da settembre 2021 i nostri corsi Early Years (4-5 anni), Primary Plus (6-10 anni), Secondary Plus (11-18 anni) e MyClass (adulti) si svolgeranno in presenza, rispettando le regole sul numero di studenti in classe e sul distanziamento sociale e adottando tutte le misure di salute e sicurezza, come previsto dalle autorità italiane e dagli ulteriori protocolli di H&S del British Council.

Green pass:

  • A seguito del decreto-legge 16 settembre 2021, per poter accedere alle nostre scuole e a quelle dei nostri partner sarà richiesta la verifica del green pass ai genitori / accompagnatori degli studenti
  • Ai nostri studenti 18+ dei corsi MyClass sarà richiesto il Green pass per poter partecipare alle nostre lezioni.
  • Sarà richiesto il green pass anche a chi dovrà sostenere un test di livello

Corsi anno accademico 2021-22

Ci teniamo a precisare che le lezioni saranno svolte in presenza salvo diversa indicazione da parte delle autorità competenti. Nel caso in cui saremo costretti a tornare in modalità online, sarà nostra cura darvene pronta comunicazione assicurandovi comunque piena continuità didattica.

 

I NOSTRI UFFICI:

Green pass: da settembre 2021 ai clienti che verranno a ritirare un certificato, a sostenere un test di livello, o a iscriversi per un corso sarà richiesto il green pass per accedere alle nostre sedi e a quelle dei nostri partner.

Sede di Milano: Siamo aperti al pubblico solo su appuntamento per ritirare certificati d'esame, iscrizioni Certificazioni Cambridge (solo scuole) e acquistare libri IELTS. Per prenotare un appuntamento clicca qui. Per completare un'iscrizione per un corso di inglese o effettuare un pagamento, è possibile recarsi presso la nostra sede di Via Manzoni 38 da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.30, e il sabato dalle 10 alle 15.00.
Potete contattarci anche telefonicamente, al numero (0039) 06 9480 0751.

Sede di Roma: Desideriamo informarvi che abbiamo cambiato sede. Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata 
Per informazioni sulle certificazioni di inglese e per qualsiasi altra domanda su corsi ed esami potete chiamare il numero 06 9480 0751 o scriverci a esami@britishcouncil.it / corsi@britishcouncil.it.
Visitate il nostro sito www.britishcouncil.it/contattaci per scoprire le nostre nuove scuole di inglese e i centri di test.

Sede di Napoli: gli uffici sono aperti e potete venire a trovarci. Per informazioni sugli orari, clicca qui. Potete contattarci utilizzando il form o per telefono, al numero (0039) 06 9480 0751.

Vi invitiamo a consultare le nostre misure in materia di salute e sicurezza

 

Vedi anche