Informazioni per scuole, università e istituzioni

Per noi le relazioni con scuole, università e istituzioni formative sono molto importanti. Possiamo avviare partnership per somministrare esami di certificazione linguistica e seminari ai vostri studenti e docenti.

 

Offriamo tutta la gamma di esami Cambridge English per le scuole, con tariffe agevolate per le iscrizioni di gruppi di studenti, inoltre possiamo organizzare sessioni chiuse del test IELTS per studenti universitari e post-laurea presso le sedi accademiche.

 

Agli insegnanti delle scuole offriamo seminari di formazione tenuti dai nostri formatori esperti, esami per la certificazione delle competenze linguistiche B2 o C1 e corsi per sviluppare le abilità di insegnamento con metodologia CLIL. 

 

Il British Council, in considerazione del suo status previsto dal D.M. 8 agosto 2014, n. 611, emesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, non è assoggettato agli obblighi in materia di fatturazione elettronica di cui all’art. 1, comma 209, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 e al D.M. 3 aprile 2013, n. 55, imposti, esclusivamente, agli operatori economici che effettuano operazioni imponibili ai fini dell’IVA. Pertanto, il British Council rilascerà e invierà alle scuole appositi giustificativi fuori dal campo di applicazione dell’IVA, ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633. 

Le nostre partnership per gli esami di inglese