Per noi le relazioni con scuole, università e enti di formazione sono molto importanti. Possiamo avviare partnership per somministrare esami di certificazione linguistica e seminari ai vostri studenti e docenti.
Offriamo sessioni chiuse del test IELTS per studenti secondari, universitari e post-laurea presso le sedi accademiche.
Agli insegnanti delle scuole offriamo seminari di formazione tenuti dai nostri formatori esperti, esami per la certificazione delle competenze linguistiche B2 o C1 e corsi per sviluppare le abilità di insegnamento con metodologia CLIL.
Il British Council, in considerazione del suo status previsto dal D.M. 8 agosto 2014, n. 611, emesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, non è assoggettato agli obblighi in materia di fatturazione elettronica di cui all’art. 1, comma 209, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 e al D.M. 3 aprile 2013, n. 55, imposti, esclusivamente, agli operatori economici che effettuano operazioni imponibili ai fini dell’IVA. Pertanto, il British Council rilascerà e invierà alle scuole appositi giustificativi fuori dal campo di applicazione dell’IVA, ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633.