Borse di studio per Regno Unito

Borse di studio, sussidi, premi finanziari, prestiti ... ci sono molte opzioni di sostegno finanziario per gli studenti internazionali che desiderano studiare nel Regno Unito.

Sul sito web Education UK sono elencate 3.000 borse di studio per studenti internazionali. Puoi trovare informazioni utili in merito, nella sezione borse di studio e sostegno finanziario del sito web Study UK.

Finanziamento studenti in Inghilterra: aggiornamento 2021

Dal 31 luglio 2021, le tasse internazionali saranno applicabili a tutti gli studenti dell'UE che frequentano le università in Inghilterra. Questi non saranno più coperti dall'accesso ai prestiti studenteschi (Student loans). I cittadini dell'UE con uno status stabile nel Regno Unito, continueranno ad accedere alle "home fees" e ai finanziamenti.

Scopri di più sul sito web UK Government student finance in England.

Finanziamento studenti in Galles

Scopri di più sul finanziamento dei tuoi studi in Galles, sul sito web Wales student finance.

Finanziamento studenti in Irlanda del Nord

Scopri di più sul sito web Student finance Northern Ireland.

Finanziamento studenti in Scozia 2020 e 2021

In qualità di studente dell'UE presso un'università in Scozia, la Student Awards Agency for Scotland coprirà la tua quota di iscrizione, se inizi i tuoi studi prima di luglio 2021. Potrai beneficiare di questo sostegno per l'intera durata dei tuoi studi.

Dal 31 luglio 2021, gli studenti dell'UE che iniziano un nuovo corso in Scozia non potranno piú beneficiare dello status di tassa di soggiorno. Ogni università stabilirà le proprie tasse per gli studenti dell'UE, quindi ti consigliamo di controllare queste informazioni sulle pagine web dell'università di tuo interesse.

Questo non cambierà se inizi un corso presso un'università o istituto di istruzione superiore nel Regno Unito prima di luglio 2021. Continuerai a essere idoneo per la "home fee": in altre parole, ti verranno addebitate le stesse tasse degli studenti britannici e potrai ancora richiedere un prestito per studenti finanziato dal governo, o far pagare le tasse da SAAS (Student Awards Agency Scotland), se sei un laureando.

Vedi anche

Link esterno