Riconoscimento e verifica online dei risultati IELTS

IELTS è l’esame più diffuso al mondo per studiare o lavorare all’estero. Più di 8.000 organizzazioni nel mondo richiedono i punteggi IELTS per studio, lavoro e immigrazione.

IELTS è l’unico esame che verifica le competenze linguistiche dei tuoi studenti, del personale o dei potenziali candidati.

Grazie all’esame IELTS potrai:

  • Verificare il livello d’inglese degli studenti e del personale durante i colloqui
  • Stabilire il livello d’inglese degli studenti che vogliono partecipare ai programmi di studio all’estero
  • Offrire ai tuoi studenti l’esame d’inglese più diffuso nel mondo, aiutandoli ad avere una marcia in più in un mercato del lavoro globalizzato.

Diventa un ente accreditato IELTS

Aumenta la competitività e la reputazione della tua università, scuola, azienda o organizzazione: diventa un ente accreditato IELTS. Il tuo ente sarà presente gratuitamente sul sito ufficiale nella pagina Who accepts IELTS? e su tutti i siti di IELTS.

Come fare? Ti basta contattare lo staff del British Council in Italia, che sarà lieto di fornirti tutte le informazioni.

In alternativa, puoi fare richiesta compilando il modulo di registrazione online. Saranno sufficienti pochi minuti e dopo aver ricevuto la richiesta informeremo dell'eventuale accettazione.

A prescindere da dove siano situati nel mondo, tutti gli enti devono indicare sul proprio sito web se riconoscono i risultati di IELTS.

Informare i tuoi candidati sul punteggio IELTS richiesto

Ti consigliamo di pubblicare sul tuo sito web aziendale il punteggio IELTS richiesto ai tuoi candidati: in questo modo aiuterai loro e potrai velocizzare il tuo lavoro, con un dato in meno da dover comunicare in caso di richieste dettagliate.

Il nostro staff in Italia può fornirti il logo ufficiale di IELTS da inserire nel tuo sito web: contattaci per tutte le informazioni.

Vuoi saperne di più? Scarica la guida IELTS in PDF per le richieste di accreditamento.

Diventare partner di IELTS: ottienere benefici per l'istituzione e gli studenti

Collaboriamo con scuole, università e istituti di formazione superiore che desiderano offrire l’esame IELTS presso le loro sedi, esclusivamente per i loro studenti.

Collaborare con noi ti permette di beneficiare di una grande flessibilità e di molti altri vantaggi: ad esempio, puoi scegliere dal nostro calendario annuale le date che preferisci per le sessioni d’esame ed erogare l’esame direttamente presso la tua sede. Su richiesta possiamo anche fornirti tutto il materiale necessario alla preparazione dell’esame e il supporto accademico.

Come verificare i risultati online

IELTS è utilizzato da molte organizzazioni come prova di competenza della lingua inglese. Un candidato che ha sostenuto IELTS riceve un Test Report Form (TRF) che indica i punteggi dei test: uno per ciascuna delle quattro prove e uno generale. Le università possono accedere ai risultati dei candidati tramite un servizio di verifica online sicuro. 

L'accesso al servizio è gratuito e vi aiuterà a verificare che il TRF di un candidato sia autentico. L'accesso al sito è limitato al fine di proteggere la privacy dei candidati quindi non si potranno effettuare ricerche generali fra i dati in nostro possesso, ma solo cercare i numeri del TRF, visualizzando i corrispondenti risultati. 

E' possibile in qualsiasi momento accedere o richiedere le credenziali di accesso al Servizio di verifica online del Test Report Form (TRF) di IELTS.