AVVISO RIMBORSO ESAMI - A causa dell’attuale situazione di emergenza, potrebbero verificarsi alcuni ritardi nei pagamenti.
Certi della vostra comprensione e collaborazione, vi ringraziamo della pazienza e ci scusiamo per il disagio.

 

N.B. Questa è la procedura per il test IELTS (Academic and General Training); troverete qui le politiche di cancellazione e rimborso del test UKVI

Annullare un test IELTS

Se annulli il tuo test IELTS fino a cinque settimane prima della data prevista, puoi ricevere il rimborso del costo del test, meno una tariffa amministrativa del 25%.

L’elaborazione del rimborso può richiedere dalle quattro alle sei settimane.

Oltre le cinque settimane dalla data dell’esame, non sarà consentito alcun rimborso per IELTS. Le uniche esenzioni consentite sono:

  • malattia grave o incidente medico (es. ricovero in ospedale o grave infortunio)
  • lutto - perdita di un familiare stretto
  • difficoltà o traumi (es. essere vittima di un crimine o coinvolto in un incidente stradale)
  • servizio militare.

Per annullare il tuo test IELTS (Academic and General Training), accedi al Portale del Candidato e invia una richiesta di annullamento, caricandovi insieme le prove/ documentazione di supporto.

Se un certificato medico attestante la malattia nella data di esame viene fornito entro cinque giorni lavorativi dalla data stessa, insieme alla richiesta di annullamento presentata sul Portale del Candidato, è possibile rimborsare la quota di esame, ad eccezione di una tassa amministrativa pari al 25% della quota stessa.

Sono accettati solo certificati medici originali nella lingua locale o in inglese.

Al mancato ricevimento della richiesta di cancellazione insieme alla documentazione/prove di supporto sul Portale del Candidato entro il quinto giorno lavorativo dopo l’esame, il candidato verrà contrassegnato come assente e rinunciante a tutti i reclami.

Si prega di notare che non si accettano comunicazioni di malattia emesse da familiari.

Non si accettano copie inviate via fax o e-mail.

Richiesta di spostamento della data del test

Se hai bisogno di spostare la data del tuo test rispetto a quella originariamente prenotata, puoi richiedere uno spostamento di data fino a 14 giorni prima della data prevista

Fino a 14 giorni prima della data prevista, il trasferimento è possibile ad una nuova data o sede di test, tra quelle disponibili, e all'interno dell'anno solare (1 gennaio - 31 dicembre). Il costo per questo servizio è di €40.

Centro amministrativo
T +39 06 94800751
(numero unico)                                                      
Sedi del test                                                                                                                 
Milano Milano, Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Modena, Padova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia,  Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona
Roma Roma, Ancona, Bari, Cagliari, Cassino, Catania, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Lecce, Matera, Messina, Palermo, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Reggio Calabria, Sassari, Siena, Viterbo