AVVISO RIMBORSO ESAMI - Informiamo tutti i candidati che il British Council sta prendendo in carico le procedure di rimborso per sessioni di esami non effettuate.

A causa dell’attuale situazione di emergenza, potrebbero verificarsi alcuni ritardi nei pagamenti.

Certi della vostra comprensione e collaborazione, vi ringraziamo della pazienza e ci scusiamo per il disagio.

Aggiornamenti su sospensione temporanea della nostra attività

 

N.B. Questa è la procedura per il test IELTS (Academic and General Training); troverete qui le politiche di cancellazione e rimborso del test UKVI

Annullare un test IELTS

Se annulli il tuo test IELTS fino a cinque settimane prima della data prevista, riceverai il rimborso del costo del test, meno una tariffa amministrativa del 25%.

Tieni conto che l’elaborazione del rimborso può richiedere dalle quattro alle sei settimane.

Per annullare il tuo test, scarica e compila la "Richiesta rimborso esame" e inviala tramite posta al tuo centro amministrativo di: Roma, Via di San Sebastianello 16, 00187 Roma; o di Milano, Via Manzoni 38, 20121 Milano. Attenzione: il modulo deve essere firmato. Puoi trovare i documenti più sotto, nella sezione download.

Qualora, entro cinque giorni lavorativi dalla data del test, venga fornito un certificato medico che confermi l’indisponibilità alla data del test, insieme alla "Richiesta rimborso esame", il costo del test è rimborsabile, con una trattenuta del 25% di tariffa amministrativa.

Si accettano solo certificati medici nella lingua locale o in inglese. Qualora non dovessimo ricevere entrambi i documenti richiesti presso il nostro ufficio di Roma o Milano (a seconda del centro amministrativo che gestisce il tuo test), entro il quinto giorno lavorativo successivo al test, verrai considerato assente e perderai il diritto a ogni rivendicazione.

Non si accettano copie inviate tramite fax o e-mail. 

Non accettiamo dichiarazioni di malattia redatte da familiari.

Richiesta di spostamento della data del test

Se hai bisogno di spostare la data del tuo test rispetto a quella originariamente prenotata, puoi richiedere uno spostamento di data fino a 14 giorni prima della data prevista

Fino a 14 giorni prima della data prevista, il trasferimento è possibile ad una nuova data o sede di test, tra quelle disponibili, e all'interno dell'anno solare (1 gennaio - 31 dicembre). Il costo per questo servizio è di €40.

Centro amministrativo Sedi del test                                                                                                                 
Milano
T +39 02772221
Milano, Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Modena, Padova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia,  Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona
Roma
T +39 06478141
Roma, Ancona, Bari, Cagliari, Cassino, Catania, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Lecce, Matera, Messina, Palermo, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Reggio Calabria, Sassari, Siena, Viterbo