IELTS One Skill Retake, image

Cos'è e come funziona l'IELTS One Skill Retake?

IELTS One Skill Retake è una nuova funzionalità progettata per aiutarti a ottenere il punteggio desiderato senza dover ripetere il test per intero. Se desideri migliorare il tuo punteggio in una sezione del test, potrai ripetere  una qualsiasi delle quattro sezioni IELTS: Ascolto, Lettura, Scrittura o Conversazione.

I vantaggi di IELTS One Skill Retake

  • Concentrati su una sezione: se non hai dato il meglio di te stesso nel prima prova di test, One Skills Retake ti offre una seconda possibilità per dimostrare il tuo livello di inglese e migliorare il punteggio in una sezione, senza dover rifare il test completo. Risparmia tempo e denaro eseguendo solo la parte del test relativa ad una abilità piuttosto che testare di nuovo tutte e quattro le abilità linguistiche.
  • Hai già acquisito familiarità con il test IELTS: IELTS One Skill Retake segue lo stesso formato e le stesse tempistiche del normale test IELTS. Ciò significa che avrai già familiarità con il test. Non dovrai preoccuparti di prepararti per un nuovo esame e di imparare diversi tipi di compiti.
  • Ricevere un nuovo Test Report Form: riceverai un nuovo IELTS Test Report Form contenente il tuo punteggio IELTS One Skill Retake. Il form include anche i punteggi del test originale e il punteggio complessivo del CEFR. I risultati saranno validi per due anni a partire dalla data del test originale, che è riportata sul modulo del test.
  • I punteggi del test originale rimarranno invariati: gli altri punteggi del test originale non subiranno alcuna modifica. Una volta ricevuti i risultati, se preferisci utilizzare il punteggio originale, potrai farlo.

Come prenotare IELTS One Skill Retake

  • Puoi prenotare il test se hai recentemente completato un test IELTS al computer.
  • Devi inoltre aver ricevuto i risultati da un centro d'esame che offre IELTS One Skill Retake.
  • Puoi ripetere una sola sezione per ogni test e devi sostenere One Skill Retake entro 60 giorni dalla data del primo test.
  • Per prenotare One Skill Retake, accedi al Portale del Test Taker e visualizza i tuoi risultati IELTS. Se desideri migliorare un risultato, clicca sul pulsante 'Retake' per la sezione che vuoi ripetere.

Link esterno