Image of the group of partners in the Take Over project
Photo taken at Arts Admin, with their Youth Board members and the Take Over project participants. ©

British Council

Take Over è un’iniziativa co-finanziata da Creative Europe che vede il British Council collaborare con quattro organizzazioni dedite alle arti performative in Grecia, Serbia, Italia e Polonia, per aiutarle a coinvolgere maggiormente giovani tra i 18 e i 24 anni. 

Partner del progetto sono Bios in Grecia, Chorea in Polonia, Kolarac in Serbia e, per l’Italia, il Teatro della Limonaia di Firenze.

Il progetto vuole sostenere la partecipazione dei giovani adulti alla vita culturale della propria città, aiutandoli a sviluppare nuove competenze, conoscenze e connessioni utili per avviarsi ad una carriera nel mondo delle Arti.

Dal 2015 all’agosto 2017 il progetto ha portato le quattro organizzazioni partner has stabilire, al proprio interno, uno “Youth Board”, una sorta di Consiglio di Amministrazione compost da giovani, che ha lavorato a stretto contatto con lo staff. Lo Youth Board si è fatto portavoce di idee e suggerimenti dei propri coetanei ed ha avuto l’opportunità di conoscere il lavoro artistico attraverso un’esperienza molto pratica. 

In quanto coordinatore del progetto il British Council è interessato a condividere le attività del progetto anche oltre i 30 mesi di attività.

Scopri di più

 

Link esterno