Il nostro lavoro globale in Arte

Immagine: Mark Wallinger’s White Horse (2013) esposto all’esterno della sede generale del British Council, Spring Gardens, London. Image © Peter White

Il contributo del British Council all’Arte ha come obiettivo la promozione nel resto del mondo della cultura della diversità, della creatività e dell’innovazione del Regno Unito.
Lavoriamo con tutte le forme di Arte e con i migliori talenti Britannici per sviluppare programmi artistici e opportunità di collaborazione in Italia.

Architettura, Design e Moda

Il team del blog di Architettura, Design e Moda del British Council, intercetta e diffonde le ultime news del settore nel Regno Unito e i progetti più innovativi dal resto del mondo.

Economia creativa

Scopri di più sull’impegno del British Council per l’Economia Creativa e su come far parte del nostro network di imprenditori creativi, leader culturali e policy maker.

Film

Il sito del British Council dedicato ai Film mette in contatto i film e i registi del Regno Unito con una platea internazionale, promuovendo l’innovazione, la diversità e l’eccellenza dei film Britannici nel resto del mondo e creando opportunità di scambio creativo.

Letteratura

Sul sito del British Council Literature puoi consultare tutte le attività e i progetti a cui stiamo lavorando, le novità letterarie ed editoriali dal Regno Unito, il calendario dei Festival letterari in tutto il mondo e tantissime risorse per utilizzare la Letteratura Britannica contemporanea in classe.

Musica

Dall’elettronica al jazz, dalla musica tradizionale a quella folk, fino alla classica e all’Indie, il British Council collabora con tutti i generi musicali. Il team di musica ha anche il suo programma radiofonico settimanale: The Selector, che offre il meglio della nuova musica britannica.

 

Teatro e Danza

Diffondiamo il meglio del Teatro e della Danza del Britannici tramite una serie di attività ed eventi che comprendono tour di spettacoli inediti, laboratori e tirocini, seminari e conferenze, mostre e soggiorni studio per stranieri.

Arti Visive

Promuoviamo le Arti Visive del Regno Unito grazie ad un ricco programma di mostre itineranti, eventi, laboratori, seminari e conferenze. Scopri le 8.500 opere d’arte della Collezione d’Arte Britannica del British Council e molto altro