Il nostro lavoro con i partner

Creiamo relazioni culturali più strette tra Italia e Regno Unito, promuovendo un’immagine moderna e diversa della Gran Bretagna contemporanea, incoraggiando il dibattito di temi e idee e combattendo gli stereotipi. Collaboriamo con le istituzioni artistiche locali e in questo modo aumentiamo la comprensione tra le culture.

Cosa facciamo?

  • Creiamo collaborazioni a lungo termine e reciprocamente vantaggiose con enti artistici in Italia, Europa e nel resto del mondo
  • Presentiamo il Regno Unito come Paese creativo, diverso e innovativo;
  • Interveniamo attivamente sul contenuto dei progetti, e non semplicemente come finanziatori;
  • Aumentiamo la consapevolezza su temi come la diversità culturale, la leadership e altre questioni sociali.

Come lavoriamo?
I nostri interventi comprendono quattro aree:

1. Leadership

Sosteniamo i professionisti emergenti e talentuosi che lavorano nel settore culturale, attraverso iniziative di leadership ed eventi.

2. Innovazione

Raccogliamo e analizziamo informazioni di mercato, esplorando i settori di nicchia e puntando su collaborazioni artistiche innovative tra il Regno Unito e l'Italia e in tutta Europa. Facilitiamo la mobilità dei professionisti dell'arte.

3. Responsabilità sociale

Analizziamo il modo in cui l’arte affronta le grandi sfide globali della società, come il cambiamento climatico, la crisi economica, le questioni relative alla parità ecc.
Sosteniamo le pratiche che integrano e propongono modelli per affrontare queste sfide.

4. Diversità culturale

Analizziamo il modo in cui gli artisti affrontano il loro patrimonio culturale nel contesto di un'Europa diversa. Mettiamo a confronto i modelli e gli approcci alla diversità e il multiculturalismo nelle arti in Europa.