foto: Goldierocks

The Selector è il programma radio internazionale del British Council che propone ogni settimana il meglio della musica contemporanea del Regno Unito. The Selector è presentato da Goldierocks, ed è un programma di due ore che copre tutti i generi di musica contemporanea, con interviste e sessioni live esclusive degli artisti britannici più sensazionali del momento.

The Selector viene trasmesso su RAI Radio 2, nella trasmissione "Babylon" condotta da Carlo Pastore.

Ascolta il programma live qui e le puntate precedenti sul sito di Selector.
Segui @SelectorRadio su Twitter e sulla nostra pagina Facebook.

 

Scopri di più su The Selector

Seguito da oltre tre milioni di ascoltatori, The Selector porta al pubblico i talenti e la diversità della musica British, promuovendo il sound e la cultura musicale contemporanea del Regno Unito a livello internazionale.
The Selector sfida luoghi comuni e stereotipi sul Regno Unito, mettendo in mostra l’abbondanza creativa e l’innovazione della scena musicale britannica: per questo non ospita gli artisti più popolari ma dà rilievo ai talenti emergenti e alla scena underground.
Qualche esempio? Tinie Tempah, Gruff Rhys, Foals, Fyfe Dangerfield, Ghostpoet, Sparrow & The Workshop, DELS e Jamie Woon.

Chi è Goldierocks

"È probabilmente la donna più autorevole del pop” – Evening Standard

Goldierocks, al secolo Sam Hall, è una DJ internazionale e affermata conduttrice, con fan del calibro di Madonna, Giorgio Armani, Richard Branson e Jade Jagger, per i quali si è esibita in esclusiva. Il suo programma settimanale “The Selector” va in onda in 37 Paesi con oltre 4 milioni di ascoltatori, al punto che il Sunday Times lo ha recentemente descritto come “il programma radiofonico di British Music più all’avanguardia”.
Nel 2011, Sam ha lavorato per la Radio 1 della BBC, mentre nel 2012 ha condotto Radio Reebok dal Warehouse Project di Manchester. Il venerdì in tarda serata Sam conduce inoltre “Selector After Dark”, una versione speciale del programma dedicato alla musica dance, in onda su Ibero FM in Messico, Loop FM in China e Roxy FM in Polonia, a Varsavia.

Oltre alle conduzioni radiofoniche, Sam è una DJ di fama mondiale: con la sua miscela unica di eclectic house, world beats, mash up electro e bass heavy remix attira migliaia di persone a tutti i festival gli eventi musicali a cui partecipa: Creamfields, Latitude, Leeds, Wakestock, Secret Garden Party e Glastonbury per citarne alcuni. Tra i posti più insoliti in cui si esibisce troviamo i bunker sovietici in Kazakistan, le rive del Lago Malawi, i warehouse party di Shanghai, le discoteche di ghiaccio sulle Alpi e yacht super lusso al largo di Monaco e Sydney. Sam gestisce anche un club intitolato a suo nome a Londra ed è stata la presenter ufficiale del Red Carpet ai BRIT AWARDS negli ultimi due anni.
Recentemente ha avuto anche l’onore di suonare alla cerimonia d’inaugurazione delle Paralimpiadi di Londra del 2012, seguita da 80.000 persone dal vivo e milioni da casa.