V&A Dundee rappresenta UK @ Triennale di Milano

V&A Museum of Design Dundee rappresenterà la Gran Bretagna alla XXI Triennale di Architettura di Milano, con il supporto del British Council e del Governo Scozzese. La mostra internazionale è parte dell'Anno dell'Innovazione del Governo Scozzese, Architettura e Design 2016, che celebra il contributo della nazione nel campo dell'architettura, design, ingegneria e scienza.

V&A presenterà Adventures in Design, un fumetto commissionato espressamente per questa occasione e creato da Will MorrisDavid MacKenzie, che traccia la storia di alcune delle più importanti e avvincenti innovazioni Britanniche nel campo del design.

Sarà inoltre presentato Genes in Space, un mobile game frutto della collaborazione fra Guerrilla TeaCancer Research UK, che aiuterà i gamers a trattare complessi dati genetici e contribuire alla battaglia contro il cancro in tempi ridotti, sfruttando la potenza dei giocatori di tutto il mondo.

"Siamo estremamente felici di avere avuto l'opportunità di rappresentare la Gran Bretagna a questa prestigiosa celebrazione internazionale del design e vorremmo ringraziare il British Council e il Governo Scozzese per il loro supporto", ha detto Philip Long, Direttore di V&A Dundee.

V&A aprirà nel 2018, ed è la prima opera dell'architetto giapponese Kengo Kuma in Gran Bretagna.

Adventures and Design 

In mostra presso: BASE.Milano, Via Bergognone 34