Cosa succede nelle lezioni per bambini e ragazzi

Nelle nostre scuole di inglese di Milano, Napoli e Roma, il nostro obiettivo è avvicinare bambini e ragazzi alla lingua inglese senza annoiarli, utilizzando un’ampia gamma di attività e di metodi per aiutarli a parlare, leggere e scrivere in inglese con sicurezza. Ecco alcune delle attività che utilizziamo per rendere l’apprendimento dell’inglese facile, divertente ed efficace.

 

Lavori di gruppo e di coppia

Incoraggiamo sempre i tuoi bambini a comunicare con gli altri compagni di classe, partecipando attivamente alle lezioni. Lavorando con gli altri, bambini e ragazzi sviluppano le capacità di ascolto e di collaborazione, simulando l’uso della lingua inglese proprio come nella vita reale. Il nostro insegnante è sempre presente in tutte le lezioni, controlla i progressi di tuo figlio, gli offre aiuto, suggerimenti e lo incoraggia a partecipare alla discussione.

Giochi

I nostri giochi aiutano i bambini ad apprendere un linguaggio specifico in un contesto divertente e coinvolgente. Usiamo quiz, giochi da tavolo e altre attività che sviluppano la capacità di lavorare in gruppo e insegnano a intervenire quando è il proprio turno, in un’atmosfera di reale collaborazione. 

Progetti

Lasciamo lavorare i tuoi ragazzi in autonomia, facendo crescere le loro responsabilità attraverso dei progetti mirati. Questo tipo di attività sviluppa le capacità di ricerca e offre agli studenti l’opportunità di imparare a organizzare il lavoro, diventando più indipendenti.

Attività creative e movimento

Con le attività creative insegniamo ai tuoi ragazzi ad ascoltare informazioni, seguire istruzioni e chiedere consigli e suggerimenti, ovviamente tutto in inglese. I bimbi più piccoli, inoltre, svolgono attività che affinano la loro capacità di osservazione e li aiutano ad imparare anche attraverso il movimento.

Racconti

Nei racconti ci sono tutte le materie scolastiche di bambini e ragazzi: storia, letteratura, matematica, per questo sono uno dei nostri strumenti di insegnamento preferito. Non solo fanno imparare l’inglese, ma si ricollegano con le altre materie costruendo e allargando la cultura generale degli allievi.

Canzoni e filastrocche

La combinazione di parole e musica di una canzone o di una filastrocca rappresenta il modo ideale per imparare l’intonazione e la pronuncia della lingua inglese ma anche per apprendere nuovi vocaboli e le regole della grammatica.