Partnership con le scuole

A Milano, Napoli e Roma collaboriamo con diverse scuole per l'organizzazione di corsi di inglese rivolti agli studenti o alla comunità. 

Qui sotto potete leggere di alcune modalità di collaborazione.

Collaborazione con le scuole per corsi pubblici

Collaboriamo con sette diverse scuole, tra Milano, Napoli e Roma, fornendo corsi d’inglese per gli allievi e per la comunità ad esse afferente. Le scuole mettono diverse aule a disposizione del British Council, solitamente nel pomeriggio, in orario post scolastico, e in alcuni casi anche il sabato. La scuola ottiene diversi benefici tra i quali investimenti in tecnologia e materiali didattici, sconti per gli studenti e l’associazione dei due nomi, della scuola al British Council.

A richiesta il British Council fornisce anche servizi aggiuntivi, quali la formazione per insegnanti o eventi dedicati agli allievi. Per una collaborazione di successo, i punti chiave sono la posizione della scuola e la sua reputazione nella comunità, l’impegno da parte della dirigenza, un ambiente scolastico piacevole e scadenze realistiche per la pianificazione e lo sviluppo dei corsi.

Collaborazione al programma scolastico

Abbiamo creato una partnership con alcune scuole per fornire l'insegnamento della lingua inglese all'interno del programma scolastico. Per una collaborazione di successo è necessario stabilire insieme un progetto con obiettivi chiari, risorse finanziarie adeguate, un impegno a lungo termine da parte della dirigenza scolastica e scadenze realistiche per la pianificazione e lo sviluppo delle attività.

Attività extracurricolari e programmi estivi

Abbiamo previsto una serie corsi più brevi ed intensivi per i mesi estivi. Ad esempio, corsi su misura, non aperti al pubblico ma progettati per le esigenze di una singola scuola, di 45 ore dedicati a scuole medie e quelle superiori per gli esami Cambridge.