Training schools partnerships

Il British Council, l’ente culturale britannico 

Il British Council è nominato dal Governo del Regno Unito quale principale operatore per le relazioni culturali con gli altri Paesi in ambito educativo e culturale. 

Collaboriamo con diverse scuole in tutta Italia e, offrendo percorsi su misura e diverse opportunità di partnership.

Gli insegnanti

Il British Council si avvale di un team di docenti altamente qualificati: in possesso delle certificazioni e dei Diplomi dell’Università di Cambridge per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri (CELTA e/o DELTA). I nostri insegnanti hanno tutti un’esperienza pluriennale di insegnamento. British Council segue controlli continui degli standard di insegnamento ed offre un aggiornamento continuo ai docenti.

La collaborazione con le scuole

Corsi di inglese extracurriculare, anche online

Collaboriamo con diverse scuole in tutta Italia e, in particolare, a Roma, Milano e Napoli, fornendo corsi d’inglese per gli allievi e/o per la comunità ad esse afferente, solitamente nel pomeriggio, in orario post scolastico, o il sabato. 

Oltre alle attività didattiche nel corso dell’anno scolastico, prevediamo una serie di corsi più brevi ed intensivi, anche, e non solo, per i mesi estivi. Ad esempio, corsi su misura progettati per le esigenze di una singola scuola, o corsi brevi per gli esami Cambridge.

A richiesta il British Council fornisce anche servizi aggiuntivi, quali la formazione per insegnanti o eventi dedicati agli allievi. 

I corsi possono essere erogati in presenza o online.

Collaborazione al programma scolastico e formazione docenti

Creiamo anche partnership con alcune scuole per fornire l'insegnamento della lingua inglese all'interno del programma scolastico tramite l’insegnamento diretto o percorsi di formazione e aggiornamento per i docenti

Alcuni dei corsi offerti in presenza o online:

  Per chi Frequenza
Primary Plus Bambini Scuola Primaria Da 10 ore a 60 ore. Frequenza variabile
Secondary Plus Ragazzi delle Scuola Medie di Primo e Secondo Grado Da 10 ore a 90 ore. Frequenza variabile
Preparazione Esami YLs, KET, PET, First, Advanced, Proficiency Bambini della Scuola Primaria e Ragazzi delle Scuola Medie di Primo e Secondo Grado A partire da 30 ore complessive. 
Frequenza da stabilire: modalità intensiva o estesa
Summer courses Bambini e ragazzi Corsi brevi della durata di una o più settimane
Formazione Docenti Docenti Corsi di inglese o di metodologia

Metodologia

Il metodo di insegnamento usato dai docenti del British Council si avvale delle più recenti innovazioni nel campo della didattica e della tecnologia. I programmi sono studiati per:

  • sviluppare le quattro fondamentali abilità linguistiche, con un’attenzione particolare alla comunicazione orale
  • aiutare gli studenti a comprendere i meccanismi del linguaggio attraverso attività pratiche
  • creare opportunità per utilizzare concretamente la lingua
  • agevolare gli studenti nella ricerca delle strategie che meglio si adattino ai vari stili personali di apprendimento.

Per noi la motivazione, insieme alla competenza dei docenti, è un fattore chiave per un apprendimento efficace. Quando l’interesse e la creatività sono sollecitati, gli studenti apprendono più velocemente e ottengono risultati migliori.

Lavoriamo di continuo per rendere l’apprendimento della lingua da parte dei ragazzi un’esperienza positiva, proficua e divertente.

Per ciascuno dei nostri studenti lavoriamo alla costruzione di un percorso strutturato della lingua inglese, offrendo l’opportunità di sviluppare il proprio potenziale in un ambiente sereno, sicuro e stimolante.

Contatti

Emanuela Sias | Head of Partnerships, English | Italy, British Council 
emanuela.sias@britishcouncil.it