Middlesex University, teoria e pratica

Middlesex University propone una ricca offerta educativa, caratteristica che insieme a creatività e intraprendenza di livello internazionale la contraddistingue dalle altre università sin dalla fine del XIX secolo. L’università si impegna a mantenere la sua fama e i suoi studenti sono al primo posto tra le priorità.  Offre programmi con i più alti standard accademici, per permettere agli studenti di accedere, una volta laureati, nel mondo lavorativo con la consapevolezza di possedere le capacità e le competenze per affrontarlo. Middlesex è molto orgogliosa dei suoi studenti attuali e alumni che stanno creando un impatto reale nel mondo di oggi.

Middlesex University è costantemente in crescita. Ha tre campus internazionali - Dubai, Malta e Mauritius – ed è uno dei più grandi esportatori dell’istruzione superiore britannica con circa 40,000 studenti in tutto il mondo. Middlesex è impegnata a migliorare continuamente l’esperienza di tutti i suoi studenti, e per questo ha investito oltre £200 milioni nel campus di Londra, sviluppando strutture moderne e migliorando ricerca e insegnamento.

I corsi

I programmi accademici dell’Università sono insegnati in sei facoltà – Art & Design, Health & Education, Science & Technology, Law, Media & Performing Arts and the Business School. Con più di un secolo di esperienza, Middlesex è rinomata a livello internazionale per corsi, ricerca e metodo di insegnamento. I suoi successi sono il risultato di un continuo creare, evolversi e sfidarsi. Il personale accademico, impegnato ed esperto, è formato anche da ricercatori e professionisti, che inspirano gli studenti integrando il loro insegnamento con nozioni relative alle proprie esperienze lavorative.

I corsi di laurea hanno come obiettivo finale l’occupazione dei neo-laureati e per questo Middlesex fornisce esperienze lavorative, per offrire agli studenti l’opportunità di esplorare l’ambiente lavorativo nel loro campo specifico. Middlesex è stata classificata tra le migliori università del Regno Unito per la condizione occupazionale dei suoi laureati. Gli studenti si lanciano quindi verso un mondo del lavoro sempre più competitivo partendo da una situazione più favorevole rispetto agli altri neo-laureati in generale.

Middlesex University è infatti sede naturale degli studenti  più ambiziosi. Combina il rendimento scolastico con attività pratiche fornendo una prospettiva globale sullo studio e sul lavoro. In altre parole, si occupa di tre mondi ... il mondo accademico, il mondo reale e il mondo internazionale. Questo è ciò che la rende differente.

Il Campus di Malta

Il campus dell’università che è sorto più recentemente si trova sull’isola di Malta, nel centro del Mediterraneo. E’ un campus per studenti in cerca di corsi top-up (anni accademici integrativi per raggiungere la laurea) e postgraduate (post-laurea) e attira ambiziosi studenti da tutto il mondo.

I corsi sono realizzati in collaborazione con aziende e datori di lavoro, in questo modo gli studenti possono avvicinarsi naturalmente al mondo lavorativo dopo la laurea. Il campus di Malta ha un record eccezionale di tasso di occupazione dei laureati - attualmente oltre il 95% - e mantiene stretti i legami con i leader locali e commerciali per fornire opportunità adeguate agli studenti, sia a livello locale che internazionale. Corsi in Business, Computing and IT, preparano i laureati ai fiorenti servizi finanziari di Malta, per lo sviluppo del settore del gioco d’azzardo, e per posizioni manageriali in vari settori.

L’isola di Malta

Malta ha un patrimonio culturale molto ricco e un posto importante nella storia dell'Europa come la conosciamo oggi. Valletta, la città capitale di Malta, è stata nominata Capitale Europea della Cultura 2016. Ha una storia affascinante durante secoli di vittoria e di conquista, così come una straordinaria varietà di note chiese e musei, e tutte le attività sportive e la vita notturna che gli studenti di oggi si aspettano. Inglese e maltese sono le due lingue ufficiali di Malta e tutti riescono a comunicare senza problemi con i tanti studenti che da tutto il mondo si recano a Malta per studiare l'inglese.

Malta, con un clima temperato e con il sole tutti i mesi dell’anno, la tradizionale ospitalità mediterranea e numerose attrazioni, è il luogo ideale per un’esperienza internazionale di studio. Visita il sito web  www.mdx.edu.mt, o contatta uno dei consulenti professionali scrivendo a  enquiriesamalta@mdx.ac.uk.

Contatti

Consulta il sito web  www.mdx.ac.uk, o contatta il team dedicato per qualunque difficoltà o chiarimento scrivendo a enquiries@mdx.ac.uk.