Seminari e incontri per insegnanti

Una delle priorità del British Council in Italia è quella di lavorare a fianco dei docenti delle scuole italiane per sostenerne la crescita professionale, per creare occasioni di confronto e mutuo beneficio, e per mettere in collegamento il mondo della scuola italiana con il contesto internazionale legato all'insegnamento della lingua inglese.   

Attingendo dalle risorse dei nostri formatori e docenti interni, e spesso in collaborazione con altri enti e partner, organizziamo seminari gratuiti e workshop che offrono spunti pratici e aggiornati su un’ampia varietà di questioni metodologiche e abilità didattiche, oltre che eventi focalizzati su temi legati alla cultura.

Il mondo dell’insegnamento della lingua inglese è in continua evoluzione e abbiamo a che fare con studenti sempre più giovani e tecnologicamente competenti. Per questo motivo, il nostro attuale obiettivo è anche quello di offrire workshop su temi quali il “Mobile learning”, l'utilizzo della tecnologia nei processi di apprendimento, le nuove metodologie per l’insegnamento e l'approccio motivazionale nei confronti degli studenti più giovani.

In linea con le mutevoli necessità del sistema scolastico italiano, offriamo anche seminari condotti da esperti del settore riguardanti il CLIL (Content and Language Integrated Learning) ed i SEN (Special Education Needs).

Inoltre continuiamo ad organizzare sedute coinvolgenti e pratiche su tematiche più “tradizionali” come la pronuncia e il vocabolario.

Per tutti gli insegnanti interessati ad approfondire la conoscenza delle questioni trattate dal British Council, offriamo anche seminari gratuiti con frequenza settimanale su tematiche che vanno da Shakespeare alla letteratura contemporanea, da Margaret Thatcher e la politica del XX secolo al sistema scolastico britannico.