Perché sostenere il test Aptis

Cos’è APTIS?

Abbiamo oltre 70 anni di esperienza nella valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese in tutto il mondo. I nostri esperti hanno sviluppato Aptis sulla base delle più recenti ricerche nell’ambito della valutazione della conoscenza della lingua inglese. 

A seconda delle esigenze, Aptis permette di valutare la conoscenza dell’inglese in una o più competenze linguistiche: lettura, scrittura, ascolto, conversazione. Include, inoltre, un test grammaticale e lessicale.

Come posso sostenere il test aptis

Ti verranno fornite maggiori informazioni su come sostenere il test Aptis dal tuo datore di lavoro, dall’università o dalla scuola. Non è possibile iscriversi direttamente tramite noi.

cosa significa il mio voto? 

Riceverai una valutazione in linea con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Il voto indica il tuo livello QCER (A1-C) per ogni competenza oggetto di valutazione. Sostenendo il test per tutte le 4 competenze, otterrai un voto QCER complessivo. Accanto al livello QCER, viene fornito un risultato numerico (0-50) che indica la tua predisposizione per ogni competenza oggetto di valutazione.

Guarda un esempio di valutazione del test

Come posso prepararmi per il test?