boy on a skateboard

Più sono coinvolti, migliore sarà il loro rendimento

È più facile coinvolgere i bambini più piccoli quando esplorano argomenti che li appassionano e li interessano. È così che diamo loro la giusta motivazione con il Primary English Test del British Council.

Il nostro Primary English Test è stato concepito per aiutare i bambini ad eseguire il test con sicurezza e dare il meglio di sé. 

Per saperne di più contattaci qui

Un approccio innovativo alla valutazione 

I nostri esperti di valutazione linguistica hanno scoperto che i bambini ottengono risultati migliori quando operano al di fuori delle rigide strutture d'esame che richiedono un punteggio specifico per essere superati.

Inoltre, i test tradizionali pongono dei limiti ai bambini e a volte possono stressare o preoccupare gli studenti in modo eccessivo.

Un test che che gli studenti più giovani apprezzeranno davvero

Il Primary English Test del British Council incoraggia gli studenti ad usare la propria immaginazione e ad eccellere. Le nostre narrazioni ed animazioni accattivanti coinvolgono gli studenti mantenendo alta la loro attenzione mentre imparano.

Un traguardo importante

Il Primary English Test è un test di conoscenza della lingua inglese sviluppato dal British Council per verificare le competenze linguistiche degli studenti nel passaggio tra la scuola primaria e secondaria di primo grado. 

Metodologia di esame

Il nostro test viene somministrato al computer direttamente presso le scuole con una durata di 60-75 minuti e attraverso domande sotto forma di gioco.

Il Primary English Test adatta il contenuto durante l'esecuzione, in base al livello di ogni singolo studente durante l'esame. Così facendo i bambini sono motivati con compiti appropriati al loro livello. Ma soprattutto, ciò permette agli studenti di sentirsi all’altezza confrontandosi con argomenti e situazioni a loro familiari. Gli studenti saranno inoltre meno stressati e preoccupati della loro prestazione durante il test.

Perché scegliere il nostro Primary English Test

I nostri test supportano gli studenti, i loro insegnanti e genitori. Forniscono un quadro chiaro delle competenze degli studenti in inglese, sia complessivo che per le singole abilità linguistiche.

Tutti gli studenti supereranno il test e riceveranno un punteggio in ciascuna delle quattro competenze chiave dell'inglese: ascolto, lettura, conversazione orale e scrittura.

  • Veloce e accurato – I risultati saranno disponibili velocemente grazie al punteggio assegnato dall’intelligenza artificiale (IA).
  • Divertente per gli studenti – Esperienza d'esame immersiva e innovativa che mantiene i bambini coinvolti.
  • Supporto per gli insegnanti – Forniamo agli insegnanti guide, orientamento e supporto alla preparazione.
  • Punteggi affidabili – I test sono allineati agli standard internazionali con risultati mappati secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).
  • Familiare e poco stressante – Il nostro test di pratica gratuito permette agli studenti di familiarizzare con il formato del test e offre feedback sull’ascolto e la lettura.

Test innovativi che definiscono i percorsi di apprendimento

Il Primary English Test del British Council è stato sviluppato dai nostri esperti globali nell'insegnamento e valutazione della lingua inglese, in collaborazione con specialisti dell’intelligenza artificale e piattaforme partner ed è validato da ricerche ed esperienza sul campo.

Il Primary English Test del British Council offre un punteggio automatico attendibile. Pertanto, riceverete risultati veloci, trasparenti ed equi di cui fidarvi. Inoltre, dei chiari descrittori delle abilità aiutano gli insegnanti a definire il livello di conoscenza attuale della lingua inglese degli studenti e a stabilire i futuri obiettivi di apprendimento.

  • La nostra tecnologia IA è stata sviluppata con l’aiuto di esperti.
  • La scheda di valutazione misura la competenza di ogni studente nelle 4 abilità linguistiche. 
  • I risultati sono mappati nel rispetto del CEFR e Lexile (ascolto e lettura) per maggiore chiarezza.

Test flessibili ed efficienti

Test programmabili in qualsiasi momento dell'anno scolastico.

  • Integra il test in qualsiasi tipo di scuola e programma di studio senza dover adattare il metodo di insegnamento.
  • Ricevi assistenza prima e dopo il test da parte del British Council.

Supporto tecnico e  preparazione per gli insegnanti

  • Utilizza i test eseguiti al computer per migliorare la gestione amministrativa e l’erogazione.
  • Accedi a guide tecniche ed amministrative, tra cui un video di orientamento ed una simulazione.

Una storia di innovazione ed eccellenza

Il British Council ha innovato il settore dell'insegnamento e della valutazione linguistica in tutto il mondo, per quasi 90 anni. Le nostre valutazioni sono concepite dagli esperti del British Council in collaborazione con specialisti dell’IA e piattaforme partner. I nostri test sono validati da ricerche approfondite e sono riconosciuti in termini di qualità e sicurezza.

Per saperne di più contattaci qui