Prenota il test IELTS in formato cartaceo

Prenota il test IELTS su computer

Prenota il test IELTS per UKVI

Prima di prenotare il test

  1. Accertati di avere a portata di mano un documento di identificazione valido (passaporto o carta di identità) in quanto dovrai caricarne una scansione nitida per prenotare il test. Tieni presente che i candidati di età inferiore ai 18 anni devono fornire un consenso scritto da parte di un genitore o un tutore per candidarsi al test.
  2. Scarica e leggi le nostre Informazioni per i candidati, che contengono importanti informazioni sul formato del test, i tipi di domande e i risultati del test. Tieni conto che il test IELTS non è consigliato per i candidati di età inferiore ai 16 anni. 
  3. Paga il tuo test. Puoi pagare il test tramite il nostro sistema di registrazione online.

Conferma della data del test IELTS

Dopo avere completato la l'iscrizione, riceverai, tra i 5 e i 7 giorni prima del test, un email di conferma contenente l’ora di inizio del test e l’indirizzo in cui il test si svolgerà.

La prova di Speaking (conversazione orale) potrebbe essere previsto lo stesso giorno delle altre sezioni oppure un giorno diverso, in una finestra di 7 giorni prima o dopo il giorno del test principale. Il centro in cui si svolgerà il test ti invierà una conferma relativa al giorno della prova di Speaking (conversazione orale).

Dopo avere prenotato il test, riceverai anche una e-mail automatica con il tuo codice di accesso al corso online gratuito: Road to IELTS.

Riceverai anche il tuo Numero di riferimento IELTS per accedere al Portale del candidato. Quando prenoti il test, accertati di inserire il tuo indirizzo e-mail corretto.