Test di lingua inglese affidabili e accurati sono essenziali per migliorare il processo di apprendimento dei tuoi studenti e aumentare la qualità dell'insegnamento nel tuo istituto.

Aptis ti consente di:

  • valutare e monitorare efficientemente il livello di inglese dei tuoi studenti e insegnanti
  • assumere il personale giusto e assicurati che i tuoi dipendenti abbiano il giusto livello di conoscenza della lingua inglese
  • garantire abilitazioni e processi di uscita affidabili
  • identificare i punti di forza e di debolezza da segnalare agli insegnanti e migliorare i programmi di formazione
  • collocare gli studenti nei corsi giusti
  • garantire la disponibilità degli studenti a studiare in programmi di inglese.

Migliora il profilo della tua istituzione

Aptis ti aiuta a dimostrare ai tuoi stakeholders, la qualità di insegnamento dell'inglese nella tua istituzione, a costruire il tuo profilo e ad aumentare gli standard di conoscenza della lingua inglese.

Assicurati una concorrenza piú competitiva collaborando con il British Council, leader mondiale per i test di lingua inglese.

Scegli una valutazione affidabile

Aptis è sostenuto dalle ultime ricerche sulla valutazione della lingua inglese ed è oggetto di un programma di ricerca in corso. La sua progettazione, valutazione e prestazione sono gestite secondo standard di controllo e garanzia di elevata qualità.

I risultati di Aptis sono indicati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR), facilitando la valutazione delle capacità e delle competenze dei tuoi studenti e insegnanti.

I compiti in Aptis sono comunicativi, ciò significa che mettono alla prova le capacità di interagire in inglese, in situazioni di vita reale.

Ottimizza il tuo processo di valutazione

Aptis offre una flessibilità superiore in termini di modularità e prestazione personalizzata. Puoi testare tutte o parte delle competenze linguistiche, a seconda dell'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Può essere effettuato su richiesta in un momento, luogo e frequenza di tua scelta.

Aptis non richiede una preparazione specifica, ma solo familiarità con il formato del test. Ciò significa che può essere facilmente integrato nel tuo sistema attuale senza dover cambiare la metodologia di insegnamento.

Valutazione progettata per il settore dell'istruzione

Abbiamo adattato il contenuto di Aptis specificamente al settore dell'istruzione, per facilitare la valutazione di insegnanti e adolescenti. Il contenuto degli esami Aptis for Teens and Teachers si riferisce a situazioni collegate alla vita quotidiana e/o professionale dei candidati, consentendo loro di concentrarsi sugli aspetti linguistici dei test.

Aptis for Teachers valuta la padronanza generale della lingua inglese degli insegnanti. I suoi contenuti si basano sugli scenari che gli insegnanti incontrano quotidianamente.

Aptis for Teens è progettato per i ragazzi di 13-17 anni. Il formato del test e il genere di domande, sono stati adattati per riflettere le attività tipiche della vita quotidiana di un adolescente inclusi social media, compiti e sport.