Aptis ESOL webinar

I nostri webinar gratuiti sono progettati per approfondire Aptis ESOL, il test di inglese innovativo e versatile che valuta in modo accurato, affidabile, rapido e  conveniente la capacità di comunicare in inglese in situazioni di vita reale. 

Cosa offrono i nostri webinar?

  • Approfondimenti su lettura, scrittura, ascolto, conversazione, vocabolario e grammatica: I nostri esperti ti guideranno attraverso le diverse sezioni del test, fornendoti strategie efficaci e suggerimenti pratici per affrontare l'esame con sicurezza e successo.
  • Informazioni per scuole, università e datori di lavoro su come utilizzare Aptis ESOL per valutare le competenze linguistiche di studenti e candidati in modo rapido e accurato.
  • Opportunità di apprendimento di qualità: Approfitta di questa occasione unica per approfondire la tua conoscenza di Aptis ESOL e scoprire come prepararsi al meglio per il test.

Consulta il calendario per scoprire le date dei prossimi webinar e prenota il tuo posto!

Tema  Data e ora Registrati al webinar
Rinnova l'esperienza di valutazione della lingua inglese per la scuola, l’Università e il lavoro con Aptis ESOL 24 giugno 2024, 11:00-12:00  Registrati qui 
Rinnova l'esperienza di valutazione della lingua inglese per la scuola, l’Università e il lavoro con Aptis ESOL 24 giugno 2024, 16:00-17:00 Registrati qui

Approfondisci i contenuti del webinar 

Il British Council ha innovato il settore dell'insegnamento e della valutazione linguistica in tutto il mondo, per quasi 90 anni. Lavoriamo costantemente con insegnanti e scuole in tutto il mondo per trasformare le vite di chi entra in contatto con noi attraverso la conoscenza della lingua inglese. Le nostre certificazioni di inglese per le scuole permettono agli studenti di distinguersi in ogni fase della loro formazione e a prescindere dal loro livello.

Gli esperti di language assessment del British Council hanno sviluppato Aptis ESOL, un test d’inglese multilivello che permette di valutare in maniera accurata, affidabile, rapida e conveniente la capacità di comunicare in inglese dei tuoi studenti in situazioni di vita reale.

Regolamentato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation), in Italia è approvato da AICLU (Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari) e riconosciuto da numerose Università per l'esenzione parziale o totale dall'esame interno d'inglese, l'assegnazione di CFU e la partecipazione ai programmi internazionali come Erasmus+. 

Unisciti a noi per scoprire il formato e le caratteristiche distintive di Aptis ESOL.

NB: I due webinar copriranno lo stesso contenuto, ma saranno erogati in due sessioni diverse, così da offrire più opzioni di partecipazione. Si prega quindi di scegliere un solo orario.