Se non sei soddisfatto dei tuoi risultati, puoi richiedere una nuova correzione dell’esame. Si tratta del servizio Richiesta di informazioni sui Risultati. Puoi presentare questa Richiesta in qualsiasi momento entro le otto settimane successive alla data in cui hai sostenuto l’esame. Il costo previsto al momento per questo servizio è di 67 Euro.
Come presentare una Richiesta di informazioni sui Risultati?
Un candidato può richiedere che il proprio test venga rivalutato per qualsiasi motivo pagando una quota. Questa richiesta può essere presentata in qualsiasi momento fino a otto settimane dopo il giorno del test e seguirà il processo di "Richiesta di informazioni sui risultati" (EOR).
I candidati possono chiedere solo la rivalutazione dell'intero test e non di un singolo componente.
È necessario inviare la richiesta di informazioni sui risultati tramite il nostro modulo online disponibile alla fine di questa pagina, insieme a una prova di pagamento.
Come funziona?
Si può richiedere di effettuare di nuovo la correzione solo per l’intero esame e non per una singola componente.
I controlli sulle componenti grammatica e lessico, lettura e ascolto sono eseguiti dal sistema, per garantire che la correzione è stata eseguita in modo preciso.
Le componenti orale e scritto sono corrette di nuovo da esaminatori esperti. I risultati dell’esame corretto per la seconda volta sono considerati definitivi.
Nel caso in cui il tuo livello QCER complessivo aumenti dopo la seconda correzione, ti sarà rimborsato interamente il costo per la richiesta di informazioni sui risultati che hai pagato e provvederemo a rilasciarti un nuovo certificato Aptis ESOL.
Nel caso in cui il tuo livello QCER non cambi oppure la modifica interessi un’unica componente, ma il livello QCER complessivo rimanga invariato, la tassa sarà trattenuta e riceverai una comunicazione al riguardo.
L’esito della Richiesta di informazioni sui Risultati viene considerato definitivo. I risultati della procedura di ricorrezione saranno disponibili in arco di tempo compreso tra i due e i sette giorni successivi.
Modulo di Richiesta di informazioni sui Risultati