aptis-esol-british-council-english-test

Come richiederli?

Per richiedere l'annullamento di un test Aptis ESOL: 

• Se sei un candidato individuale e ti sei registrato per l'esame tramite il nostro sistema di registrazione online, devi compilare e inviare il modulo di annullamento online disponibile in fondo a questa pagina.

• Se sei un candidato registrato tramite una terza parte (ad esempio un agente Aptis ESOL, un centro di preparazione o un'università), devi informare l'istituto di registrazione il prima possibile ed elaborare la tua richiesta come indicato. Si prega di non utilizzare a questo scopo il modulo di annullamento online riportato di seguito.

L'annullamento di un test Aptis ESOL è possibile alle seguenti condizioni:

• In caso di presentazione della richiesta di rimborso entro 14 giorni solari dalla data di conferma del pagamento della quota di iscrizione al test, il candidato riceverà il rimborso del costo d’esame e non gli sarà addebitata alcuna spesa amministrativa. In alternativa, puoi richiedere un trasferimento della tua iscrizione a un'altra data di test disponibile, senza alcun costo.

• In caso di presentazione della richiesta di rimborso oltre i 14 giorni successivi alla data di registrazione, ma prima di 48 ore dalla data del test, riceverai un rimborso della quota di iscrizione al test meno una commissione amministrativa di 34€ per Aptis ESOL General/Aptis ESOL for Teachers e 35€ per Aptis ESOL Advanced. In alternativa, puoi richiedere un trasferimento della tua iscrizione a un'altra data d'esame disponibile, dietro pagamento delle commissioni amministrative di cui sopra.

• In caso di annullamento dell’iscrizione all’esame Aptis ESOL successivamente al periodo di annullamento di 14 giorni ma prima di 48 ore dalla data del test, non è previsto alcun rimborso o trasferimento, tranne in caso di malattia certificata o per gravi motivi personali.

• In caso di presentazione della richiesta di rimborso per malattia certificata o per gravi motivi personali (infortunio, eventi avversi – ad es. furto o incidente stradale – perdita di un familiare fino al secondo grado), la richiesta può essere presentata fino a 4 settimane dopo la data dell’esame. Riceverai un rimborso della quota di iscrizione al test Aptis ESOL e non verranno detratti costi amministrativi. In alternativa, puoi richiedere un trasferimento della tua iscrizione a un'altra data disponibile per il test, senza alcun costo. La richiesta deve essere corredata da prove documentali (consultare la sezione successiva sulla Documentazione).

Documentazione:

Per annullare la tua data dell’esame, compila il Modulo per la richiesta di rimborso disponibile in fondo alla pagina. 

Le richieste inviate per e-mail o con altri mezzi di comunicazione non saranno prese in considerazione. 

Durante la procedura, ti sarà richiesto di caricare le relative prove documentali giustificative:

  • Copia dell’e-mail di Conferma di pagamento ricevuta a seguito del completamento della prenotazione.
  • Ricevuta del bonifico bancario (in caso di esecuzione del pagamento off-line).

Se del caso, prove documentali che giustifichino la tua assenza il giorno dell’esame:

  • Certificato medico ufficiale con firma e timbro di un medico autorizzato. Qualora la tua richiesta sia legata al Covid-19, e in assenza di un certificato ufficiale, saranno accettate prove fornite in altri formati, come e-mail o immagini di schermate.
  • Denuncia alla polizia, certificato di morte, altre dichiarazioni ufficiali.

Il British Council provvederà a effettuare il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale.