Come richiederli?
Per richiedere un annullamento o un rimborso, è necessario compilare e inviare il modulo per il rimborso online disponibile in fondo a questa pagina.
L'annullamento e il rimborso del costo d'esame sono possibili alle seguenti condizioni:
- In caso di presentazione della richiesta di rimborso entro 14 giorni solari dalla data di conferma del pagamento, il candidato riceverà il rimborso del costo d’esame e non gli sarà addebitata alcuna spesa amministrativa.
- In caso di presentazione della richiesta di rimborso successivamente al periodo di annullamento di 14 giorni ma prima di 7 giorni solari precedenti alla data dell’esame, il candidato riceverà il rimborso del costo d'esame e gli sarà addebitata un costo amministrativo di € 20.
- In caso di annullamento dell’iscrizione all’esame Aptis ESOL successivamente al periodo di annullamento di 14 giorni ma entro 7 giorni dalla data dell’esame, non è previsto alcun rimborso, tranne in caso di malattia certificata o per gravi motivi personali.
- In caso di presentazione della richiesta di rimborso per malattia certificata o per gravi motivi personali (infortunio, eventi avversi – ad es. furto o incidente stradale – perdita di un familiare fino al secondo grado), la richiesta può essere presentata fino a 4 settimane dopo la data dell’esame. Riceverai il rimborso della tassa d’esame a cui sarà detratto un costo amministrativo di € 20. La richiesta deve essere corredata da prove documentali (consultare la sezione successiva sulla Documentazione).
Documentazione:
Per annullare la tua data dell’esame, compila il Modulo per la richiesta di rimborso disponibile in fondo alla pagina.
Le richieste inviate per e-mail o con altri mezzi di comunicazione non saranno prese in considerazione.
Durante la procedura, ti sarà richiesto di caricare le relative prove documentali giustificative:
- Copia dell’e-mail di Conferma di pagamento ricevuta a seguito del completamento della prenotazione.
- Ricevuta del bonifico bancario (in caso di esecuzione del pagamento off-line).
- Se del caso, prove documentali che giustifichino la tua assenza il giorno dell’esame:
- Certificato medico ufficiale con firma e timbro di un medico autorizzato. Qualora la tua richiesta sia legata al Covid-19, e in assenza di un certificato ufficiale, saranno accettate prove fornite in altri formati, come e-mail o immagini di schermate.
- Denuncia alla polizia, certificato di morte, altre dichiarazioni ufficiali.