Shell Italia ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo del progetto Read On! in Basilicata, aiutandoci a sviluppare la creatività e l'alfabetizzazione a livello regionale e favorendo anche il successo del Convegno di Pontignano. Il Direttore Marco Brun sostiene che:

"Shell Italia E & P è orgogliosa di sostenere il progetto Read-On in collaborazione con l'Ambasciata britannica e Oxford University Press. Il programma è partito in Basilicata nel 2012 e rappresenta uno degli investimenti sociale più importanti di Shell in Italia. Le cifre parlano da sole: 61 scuole della regione hanno aderito al progetto con la partecipazione entusiasta di oltre 1.500 studenti, culminata in un seguitissimo Festival di lettura a Potenza nel 2013. Crediamo fortemente che il progetto Read-on sia un’occasione unica per iniziare i giovani ad un approccio completamente diverso per lo studio dell’inglese, e la nostra azienda è estremamente lieta di contribuire a questo processo educativo”.

Convegno di Pontignano:

"Shell Italia è onorata della collaborazione consolidata con il British Council per il supporto al Convegno di Pontignano. Ritengo che, nonostante l'atmosfera informale, questo evento sia sempre stimolante e in grado di contribuire ad un miglior dialogo in relazione ai cambiamenti e alle scelte collettive in Europa, nell'industria e nel mondo intero".
 

Per scoprire le opportunità di partnership, contattate il nostro Partnerships Team scrivendo a progetti@britishcouncil.it o telefonando al numero +39 (0)647814235