Date
Sabato 08 giugno 2019 - 00:00 a Domenica 14 luglio 2019 - 00:00
Location
Varie sedi, Napoli e Campania

La dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, con oltre 150 eventi in 40 luoghi dislocati fra Napoli e altre città della Campania, torna con la sua straordinaria peculiarità e filosofia.
Il festival seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche e coinvolge artisti da tutto il mondo, per l'elaborazione e la rappresentazione di opere di carattere internazionale e multiculturale. Ci sarà inoltre una novità in questa edizione, con una sezione dedicata al Teatro per ragazzi.

Molti saranno gli eventi internazionali e le partnership, quindi, delle quali il British Council è lieto di far parte.

La trama del festival è dunque fitta di continui richiami alla multiculturalità, alla pluridentità e alla contemporaneità, con molte opere presentate in prima nazionale, e con la presenza di molti artisti emergenti contrapposti a molti nomi affermati.

Non ultimi i laboratori, a ricordare l'impegno del festival nella formazione e nella ricerca; quest'anno saranno nove, gratuiti, che daranno modo di mettere in contatto i partecipanti con grandi nomi delle più varie forme d'arte.

Napoli