Burrows Fargion, Any Table Any Room 3
Date
Martedì 29 ottobre 2019 - 00:00 a Mercoledì 30 ottobre 2019 - 00:00
Location
La performance dura 60 minuti

Prima italiana

Il coreografo Jonathan Burrows e il compositore Matteo Fargion collaborano da trent’anni all’ideazione di progetti che scardinano e ridefiniscono i rapporti consolidati tra danza, musica e perfoming arts. Duo di culto del panorama creativo mondiale, i lavori di Burrows e Fargion (tra i quali ricordiamo il progetto online della durata di un anno 52 Portraits, le letture d’artista con sottofondo di rock band di Music For Lectures e l’‘auto-retrospettiva’ Hysterical Furniture) sono coprodotti da alcune tra le più importanti istituzioni del continente, dal Sadler's Wells di Londra al PACT Zollverein di Essen, dal BIT Teatergarasjen di Bergen al Kaaitheater di Bruxelles.

Più volte ospiti in passato di Uovo Performing Arts Festival, Burrows e Fargion tornano a Milano dopo diversi anni di assenza grazie a Triennale Milano Teatro per presentare in prima nazionale il loro nuovo, e a oggi unico, lavoro collettivo: Any Table Any Room. In questo spettacolo, il duo invita in ogni città un gruppo locale di artisti ad unirsi a loro: per l’occasione, saranno quattro gli ospiti milanesi ad unirsi a loro sul palco dopo alcuni giorni di prove. 

Attraverso l’utilizzo di 72 oggetti creati ad hoc dai performer, Any Table Any Room è un’indagine corale sui piaceri e sui doveri dell’essere e del lavorare insieme: cosa rende possibile la comunità? È possibile mantenere la nostra autonomia essendo parte di un gruppo?

Alla ricerca di una possibile risposta, che forse non arriverà mai, Burrows e Fargion ci guideranno ancora una volta lungo sentieri inesplorati, attraverso percorsi non lineari che ci condurranno infine verso nuove, inesauste domande.

Durata: 60 minuti