aptis-esol-british-council-english-test

Aptis ESOL verifica la tua capacità di comunicare in inglese in situazioni reali. Prevede una componente di base (grammatica e lessico) a cui si aggiungono lettura, scrittura, ascolto e parlato.

Aptis ESOL è disponibile nelle seguenti varianti: 

Aptis ESOL General  esame per la conoscenza generale della lingua inglese che verifica i livelli da A1 a C nell’ambito del QCER. 
Aptis ESOL Advanced variante di Aptis ESOL che verifica la conoscenza linguistica da B1 a C2 nell’ambito del QCER. Le attività sono strutturate con un livello di complessità crescente e sono messe a punto per distinguere tra candidati di livello C1 e C2.
Aptis ESOL for Teachers variante di Aptis ESOL adattata al contesto educativo. I contenuti d’esame comprendono gli scenari che gli insegnanti affrontano quotidianamente. La struttura è identica ad Aptis ESOL General e verifica i livelli da A1 a C nell’ambito del QCER.

Quale variante Aptis ESOL scegliere?

Se hai l’esigenza di certificare la tua conoscenza dell’inglese fino al livello B2 (compreso), ti consigliamo di optare per Aptis ESOL General, mentre se devi dimostrare la tua conoscenza a livello C1 o C2, ti consigliamo di sostenere Aptis ESOL Advanced. 

Se sei un insegnante, puoi certificare il tuo livello con Aptis ESOL for Teachers.

Prima di candidarti per qualsiasi università, istituzione o programma di studi che richieda un certificato di livello inglese, verifica con l'istituto pertinente che Aptis ESOL sia tra le certificazioni accettate a tal fine.

Prima di scegliere quale variante Aptis ESOL sostenere, verifica con la tua istituzione le esigenze in termini di variante e punteggio complessivo.

Regolamentazione di Aptis ESOL 

Aptis ESOL è regolamentato dall'Office of Qualifications and Examinations Regulation (Ofqual) del governo del Regno Unito, che regola le qualifiche, gli esami e le valutazioni in Inghilterra.