Narrative Journalism: workshop in inglese.

Martedì 09 febbraio 2016 -
09:00 a 17:30
British Council, Milan

Un workshop per i professionisti dei media interessati a sviluppare le tecniche di Narrative Journalism. I partecipanti effettueranno una serie di compiti di scrittura creativa e sperimenteranno diverse tecniche per aggiungere le sfumature necessarie per scrivere degli articoli più ricchi e creativi.

Programma:

Il workshop prevede un focus sui seguenti punti:

• What is narrative journalism? Identifying the genre and its techniques.

• Escaping the Pyramid: Creative Writing 

• Avoiding adverbs by using powerful verbs: Vocabulary

• Showing not Telling: How to expressing feelings rather than stating them

• Turning News into Narrative Journalism

Metodologia:

La nostra metodologia è comunicativa. Le sessioni di formazione sono altamente interattive e si sviluppano utilizzando gruppi di discussione. Le lezioni sono 

incentrate su contenuti video, studi di casi e le simulazioni utilizzano sempre esempi reali. La formazione è destinata a stimolare lo sviluppo personale e professionale attraverso la riflessione e la discussione di tematiche rilevanti a livello lavorativo.

Target e obiettivi:

Il workshop è destinato a tutti colori che operano nel settore media-journalism

Docenti: Il nostro team di formazione è altamente qualificato e di grande esperienza. Oltre a possedere  le qualificazioni dell’Università di Cambridge per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera, CELTA e / o Delta, i nostri docentii sono tutti laureati e hanno sviluppato una consistente esperienza in diverse discipline.

Carmelle Lawlor è una giornalista qualificata dal NCTJ (National Council for the Training of Journalists), con oltre 8 anni di esperienza nel settore giornalistico e incarichi che prevedono stesura di articoli e attività di editing, sia per la stampa che per pubblicazioni online.

Madrelingua, in possesso della qualifica rilasciata dall’Università di Cambridge CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) per l’insegnamento della lingua inglese, possiede inoltre un Bachelor of Arts  (BA (Hons) English degree). Carmelle ha oltre 6 anni di esperienza di insegnamento alle spalle, sia di General che di Business English, IELTS e University Preparation.

Durata workshop: 7 ore

Costi: Euro € 150,00

Giorni: martedì 9 febbraio 2016

orario: 9.00 – 17.30  (1 h pausa)

Sede: British Council, Via Manzoni, 38 MM Montenapoleone

Livello: B2+

Crediti: 7 crediti da parte dell'Ordine dei Giornalisti.