Sabato 21 marzo 2015 -
13:30 a 16:30
British Council, Milan

Un workshop della durata di tre ore focalizzato sul linguaggio e le abilità necessarie per la stesura del tuo curriculum vitae e della lettera di presentazione in lingua inglese. Il workshop ti aiuterà a ottimizzare il tuo profilo professionale e migliorare le opportunità nella ricerca di una nuova posizione lavorativa.

PROGRAMMA

Il workshop prevede un focus sui seguenti punti:

  • Come creare e migliorare il tuo curriculum vitae e la lettera di presentazione
  • Acquisire le tecniche linguistiche e comunicative per rendere il CV unico e attraente
  • Lo scopo principale del CV: esporre in modo conciso ed efficace le proprie esperienze, le abilità e le caratteristiche peculiari
  • Le qualità chiave di un CV di successo
  • Le sezioni di un CV ben redatto. Gli errori tipici nella stesura di un CV
  • La lettera di presentazione: perchè dovrei scegliere proprio te?
  • Come creare e migliorare il tuo profilo LinkedIn in modo da renderlo attraente e accrescere la propria visibilità sul mercato del lavoro

METODOLOGIA

La nostra metodologia è comunicativa. Le sessioni di formazione sono altamente interattive e si sviluppano utilizzando gruppi di discussione. Le lezioni sono incentrate su contenuti video, studi di casi e le simulazioni utilizzano sempre esempi reali. La formazione è destinata a stimolare lo sviluppo personale e professionale attraverso la riflessione e la discussione di tematiche rilevanti a livello lavorativo.

TARGET E OBIETTIVI

Il workshop è destinato a tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova posizione lavorativa o che desiderano migliorare la propria carriera professionale. Il workshop avrà l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per stendere curriculum vitae e lettera di presentazione in lingua inglese e per migliorare il profilo LinkedIn, oltre a preparare un colloquio di lavoro di successo.

COSTO A PERSONA

€ 150

LIVELLO

B2+

PARTECIPANTI

Minimo 3, massimo 10