Romeo e Giulietta: Royal Opera House al Cinema

Martedì 22 settembre 2015 - 15:06 Cinema Italia (aderenti a iniziativa)

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House al Cinema 2015-2016. ROH al cinema è un'eccezionale occasione per vedere, sul grande schermo, le grandi produzioni della Royal Opera House. Queste produzioni saranno in visione, solo per una sera, nei cinema di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa.
Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori è continua, grazie al live twitting sul grande schermo.

La stagione di quest'anno, sarà inaugurata dal Romeo e Giulietta, in occasione del 50 ° anniversario della coreografia di MacMillan, la più amata e la più rappresentata negli Stati Uniti e in Inghilterra, che continua a risuonare, profonda e innovativa, lasciando il pubblico rapito, oggi come al suo primo debutto.

La tragedia romantica di Shakespeare diventata ormai un classico del balletto, con le magnifiche partiture di Prokof’ev, vedrà come protagonisti due grandi étoile del Royal Ballet: Sarah Lamb e Steven McRae.

 

LE PROSSIME PRODUZIONI:

5 ottobre
Le Nozze di Figaro, con Erwin Schrott e Anita Hartig; dirige Ivor Bolton