Regolamento inerente rimborsi e trasferimenti

Rimborsi

 

Il rimborso della quota d’iscrizione agli esami Cambridge English è concesso, in misura parziale, alle seguenti condizioni:

  • Salvo il diritto di recesso di cui D.Lgs. n. 21/2014 (Direttiva Europea 2011/83/UE), è possibile richiedere il rimborso in caso di impossibilità a sostenere l’esame nell’intera sessione Cambridge ESOL (qualunque esame) esclusivamente per ragioni mediche. In tal caso, dovrai presentare un valido certificato medico, e un modulo completo come supporto alla tua richiesta di rimborso. Il modulo di richiesta e i documenti necessari devono essere presentati al British Council entro due settimane dalla data dell’esame scritto come specificato nella e-mail di conferma all’esame Cambridge Esol. Ogni richiesta di rimborso approvata sarà elaborata dopo la pubblicazione dei risultati d’esame della sessione pertinente e ti verrà rimborsato il 50% della quota d'iscrizione pagata. Le quote d’iscrizione non possono essere spostate ad una successiva sessione d’esami Cambridge Esol o ad un qualunque altro tipo d’esame come alternative al rimborso.

Cancellazione

 Può cancellare la sua iscrizione agli esami Paper Based senza alcuna penale in qualunque momento prima della chiusura del periodo d’iscrizione della sessione d’esame in questione notificando il British Council per email all'Ufficio Esami. Verranno accettate richieste per la cancellazione senza penale esclusivamente se presentate in forma scritta ed esclusivamente per gli esami Paper Based.

 

Contattaci per ulteriori informazioni.