Una passeggiata con Shakespeare, nell'Orto Botanico di Brera

Sabato 30 aprile 2016 -
16:00 a 17:30
Percorso, della durata di 50 minuti, in due turni: ore 16:00 e ore 17:30

Per ricordare il 400° anniversario della morte di Shakespeare, l'Orto Botanico di Brera e l'Università degli Studi di Milano, in collaborazione con CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere) e con il Patrocinio del British Council, propongono una passeggiata multisensoriale attraverso lo storico Orto Botanico di Brera.

L'Orto Botanico di Brera, ospita molte delle piante, erbe, fiori e alberi che Shakespeare cita nelle sue opere. Questa esperienza sarà un trionfo dei sensi che ricorderà a tutti l'importanza dei giardini per il nostro benessere. Shakespeare lo sapeva bene e lo ha spiegato chiaramente per bocca di uno dei suoi personaggi più famosi, Iago:

"Sta in noi essere così o così. I nostri corpi sono i nostri giardini; e la volontà è il giardiniere; così se noi pianteremo ortiche o semineremo lattuga, se daremo dimora all'issopo ed estirperemo il timo, se forniremo quei giardini di un tipo solo d'erbe o li varieremo con molte, se li avremo sterili per l'inerzia o concimati con la diligenza, ebbene, il potere e la facoltà di deciderlo stanno nella nostra volontà".