Roald Dahl @ Festival Tuttestorie

Martedì 13 settembre 2016 - 00:00 a Venerdì 28 ottobre 2016 - 00:00

Love from Boy è la mostra che l'11ma edizione del Festival di Letterature per Ragazzi Tuttestorie, dedica a Roald Dahl nella ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita.

Chi c’è dietro l’autore di romanzi come “Il GGG”, “Matilde” e “La Fabbrica di Cioccolato”? Un avventuriero e pilota di aerei, un sapiente bugiardo ed esperto di scherzi, uno sceneggiatore di film famosi, una spia e delegato del governo inglese durante la seconda guerra mondiale.
Ma soprattutto, uno dei più grandi scrittori per ragazzi di tutti i tempi nato il 13 settembre di cento anni fa.

Il Festival Tuttestorie festeggia il compleanno dello scrittore inglese Roald Dahl  con una mostra interattiva, un percorso ludico che permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi.

Il Festival Tuttestorie, che avrà come tema centrale il Coraggio, si terrà a Cagliari e in altre 18 città della Sardegna dal 13 settembre al 20 ottobre. Più di 350 eventi con oltre 70 ospiti italiani e stranieri si susseguiranno ininterrottamente per tutto il periodo del festival in una festa di scrittura, illustrazioni, scienza, arte racconti, musica, recitazione e abilità giocolieristica.