Pugilato letterario @ Zelig Cabaret

Domenica 13 dicembre 2015 - 21:00 Milano

Un incontro agonistico-culturale dove i due contendenti si sfideranno a colpi di battute sagaci, argute e sorprendenti. Argomento del contendere sarà il drammaturgo e poeta William Shakespeare.

Il format degli incontri, ideato da Luca Lissoni e condotti da Eugenio Canton, è molto semplice: sul palco, uno di fronte all’altro, salgono due concorrenti (scrittori, giornalisti o intellettuali) ai quali viene consegnato come argomento del contendere il titolo di un'opera: uno dei due sfidanti deve difenderlo, l’altro attaccarlo. La sfida si svolge in sei round, ognuno dedicato a un aspetto diverso del romanzo (c’è il round dello stile, il round della trama, e altri più infidi, come il round dell’altra gente e quello al contrario).

Gli sfidanti saranno l’attrice e autrice Lucilla Giagnoni e Renato Sarti, attore, drammaturgo e regista, mentre giudice insindacabile della sfida sarà il pubblico in sala, che decreterà il vincitore per alzata di cartoncino rosso o blu, ovvero i colori dei guantoni che saranno dati in dotazione ai due sfidanti.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Zelig Cabaret, Viale Monza 140, Milano

Tel: 02.255.1774 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; nelle sere di spettacolo anche dalle 18.00 alle 20.30. Sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30).

 

Convenzioni speciali per gli studenti British Council.