Artisti britannici @ Live Cinema Festival 2015

Venerdì 04 settembre 2015 - 14:49 a Sabato 12 settembre 2015 - 14:49
Piazza dell'Immacolata, Roma

Live Cinema Festival è una rassegna di cinema dal vivo che indaga e promuove tutti i fenomeni artistici cui si attribuisce il termine “Live Cinema”, attraverso le esibizioni di 18 artisti che hanno fatto di questa particolare tecnica narrativa la loro cifra stilistica.

Addictive TV e Ryo Ikeshiro rappresenteranno il Regno Unito al LCF 2015.

Ryo Ikeshiro è un artista giapponese residente in Inghilterra. Le sue opere spaziano dalle performance audiovisive dal vivo alle installazioni interattive, alla sonorizzazione e visualizzazione dei dati, all'arte generativa. I suoi lavori sono stati presentati a livello internazionale all’interno di festival dedicati alla musica e all’arte multimediale e in conferenze accademiche. Ryo ha alle spalle una formazione musicale classica e ha poi spostato i suoi interessi verso la musica elettronica e altre discipline. L’incontro di questi due mondi caratterizza la sua opera artistica: l'esplorazione dell'estetica computazionale, che si estende oltre l’imitazione della creatività umana e le forme d’arte esistenti.
Al Live Cinema Festival, Ryo presenterà Construction in Kneading - 10 settembre, ore 22:00.

Gli Addictive TV è un duo formato da Mark Vidler (aka GHP che ha prodotto e remixato per David Bowie, Kasabian, Bob Dylan, Alicia Keys ed altri…) e dal produttore/regista Graham Daniels (che ha diretto la regia per Channel 4, Paramount, 20Th Century Fox, Universal e tanti altri), rinomato nel campo dei remix musicali e del mash up; si autodefiniscono artisti che fanno “musica da vedere”. Gli Addictive TV hanno vinto due volte il premio per il migliore artista Visual del mondo tra un centinaio di candidati selezionati dalla famosa rivista DJ Magazine; questo grazie alla particolare tecnica di mixaggio audio video tra film famosi, visual e musica. Si sono esibiti in più di 50 nazioni, in una grande varieta’ di scenari: dal Centre Pompidou di Parigi, al National Theatre di Londra, al Museo di Arte Contemporanea di Shanghai, nonché nei piu’ importanti festival di musica del mondo.

Al Live Cinema Festival, gli Addictive TV presenteranno Orchestra of Samples - 12 settembre 2015, ore 22:00.