Lo Schiaccianoci - Royal Opera House Live Cinema

Martedì 15 dicembre 2015 - 14:27 Cinema, Italia (aderenti all'iniziativa)

 

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema: un'eccezionale occasione per vedere, sul grande schermo, le grandi produzioni della Royal Opera House, distribuito in Italia da QMI. Queste produzioni saranno in visione, solo per una sera, nei cinema di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa (troverai l'elenco nel link in fondo alla pagina)

Il primo regalo di Natale lo riceviamo proprio dalla Royal Opera House, che ci presenta un classico della sua produzione: Lo Schiaccianoci. Il balletto, liberamente ispirato alla novella di E.T.A. Hoffmann, ha inizio durante la celebrazione delle festività natalizie, a casa di Clara e della sua famiglia, per proseguire attraverso una sequenza di sogni e incantesimi che conducono la fanciulla in un magico viaggio nella Terra della Neve e nel Regno dei Dolci.

Quella di Peter Wright è una produzione incantevole e incantata. Gli alberi di Natale che crescono meravigliosamente, l'eccitante battaglia tra il cattivo Re dei Topi e l'esercito dei soldati giocattolo, la vivace musica di Tchaikovsky, gli squisiti frammenti della coreografia originale di Lev Ivanov (come il bellissimo passo a due della Fata Confetto e del suo Cavaliere) sono gli ingredienti di uno spettacolo magico che affascina da sempre grandi e piccini.

Una produzione del 2009, che vede fra i protagonisti Miyako Yoshida, Iohna Loots e Ricardo Cervera, mentre l'orchestra della Royal Opera House è diretta da Koen Kessels.

Grazie alla collaborazione con QMI abbiamo la possibilità di offrirvi biglietti omaggio per questo evento (disponibilità limitata). (*)

Come ottenere i biglietti gratis: vai sul sito www.rohalcinema.it, clicca su "clicca qui", registrati e segui le istruzioni. Usa il codice: BCROHSCH2015

N.B I biglietti sono validi solo il 15 dicembre | Ogni biglietto è valido per una persona | sono esclusi eventuali costi di prenotazione.

(*) Se arrivi tardi per i biglietti gratis, non ti preoccupare! Presenta il coupon qua sotto alla cassa del cinema, e otterrai uno sconto di €2 sul costo del biglietto!