Musica ©

Andrea Macchia

Date
Giovedì 22 novembre 2018 - 09:45 a Sabato 24 novembre 2018 - 12:00

Alla sua quarta edizione, Linecheck è il punto d'incontro per professionisti dell'industria musicale e gli appassionati di musica di diversi background, quest'anno con un programma ancora più folto di conferenze, workshop, masterclass, showcases e concerti dal vivo, come content partner principale della Milano Music Week.

"Shape Your Future" è il claim, un invito a guardare le nuove tendenze nel settore musicale da tutti i diversi angoli professionali, e ad esplorare scene, suoni e beat emergenti.

Un luogo dove chi lavora nell'industria musicale si incontra, impara, condividi, parla, balla.

Linecheck Music Meeting and Festival, in BASE Milano dal 22 al 24 novembre.
Centinaia di professionisti della musica stanno convergendo a Milano da tutto il mondo per prendere parte alla più importante conferenza di musica in Italia. Manager di artisti, gestori di copyright, media musicali, promotor, agenzie di booking, responsabili di politiche pubbliche, saranno a Milano per oltre 60 sessioni di apprendimento e networking sul futuro dell'industria musicale.
Più di 60 eventi, 200 relatori internazionali e docenti per Linecheck, la più importante conferenza di musica in Italia, un'occasione unica per il networking e l'apprendimento, rivolta agli esperti e agli aspiranti professionisti della musica.

Tra gli incontri uno che ci vede collaborare con Linecheck:

GENDER EQUALITY IN THE MUSIC INDUSTRY, ITALY AND BEYOND

Giovedì 22 novembre 2018, 11:00 - 12:15 at BASE SPAZIO B - PANEL IN ENGLISH

Gender Equality is a (unfortunately necessary) hot topic in the global music community. In Italy, for long time this has been given short shrift by the national music business, where executive positions and festival lineups seem predominately male. A change is necessary for the sake of developing the amazing talent existing and emerging within the industry and among the artists. What’s the state of the art in Italy, as compared to the rest of the world? What’s the artist’s point of view? Linecheck’s opening panel presents shesaid.so, just launched in Italy, Keychange and other networks and organizations that inspire, show alternatives and help to feature – in the end – talent, not gender.

 

SPEAKERS:

  • NUR AL-HABASH SARA 
  • ANDREANI 
  • VANESSA REED 
  • MAILA SANSAINI 
  • GEORGIA TAGLIETTI 

 

Links

UK-Italy: partners for culture