Imitating the Dog: A farewell to Arms

Martedì 02 dicembre 2014 - 00:00 a Giovedì 11 dicembre 2014 - 00:00
Roma, Ancona, Terni, Bergamo

In occasione del 100° anniversario dall’inizio della Prima Guerra Mondiale, il British Council collabora con quattro teatri, per la tournée italiana di Imitating the Dog, l'acclamata compagnia britannica, famosa per la messa in scena di spettacoli multidisciplinari di rara ambizione. Imitating the Dog si mette alla prova con una versione unica e originale del famosissimo romanzo di Ernest Hemingway, Addio alle armi.

Noti per la complessità degli allestimenti e per le citazioni cinematografiche, Imitating the Dog combinano raffinatezza tecnologica con testi d’impatto, producendo lavori intellettualmente ed emotivamente coinvolgenti. Lo straordinario adattamento di Andrew Quick, Pete Brooks e Simon Wainwright trasporterà lo spettatore all’interno di un mondo fatto di video proiezioni, musiche originali e una scenografia imponente, per raccontare una delle più grandi riflessioni sull’amore e sulla brutalità della guerra del XX secolo.

2-3 dicembre: Roma - Teatro Vascello
4-7 dicembre: Ancona - Teatro delle Muse
9 dicembre: Terni - Teatro Secci
11 dicembre: Bergamo - Teatro Sociale

 Anteprima italiana. Lo spettacolo è in lingua originale e sopra-titolato.

Nella ricorrenza dei 100 anni dall'inizio della prima Guerra Mondiale, segnaliamo - sempre nel mese di dicembre - la produzione italiana dell'opera di Nick Whitby "Oltre i Verdi Campi".

Link per maggiori informazioni: www.britishcouncil.it/events/oltre-i-verdi-campi-0