Giselle - Royal Opera House Live Cinema

Mercoledì 06 aprile 2016 -
20:15 a 22:30
Cinema Italia, aderenti all'iniziativa

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema: un'eccezionale occasione per vedere, sul grande schermo, le grandi produzioni della Royal Opera House, distribuito in Italia da QMI. Queste produzioni saranno in visione, solo per una sera, nei cinema di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa (troverai l'elenco nel link in fondo alla pagina)

Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori è continua, grazie al live twitting sul grande schermo.

La prossima produzione a essere presentata sugli schermi sarà Giselle, la quintessenza del balletto romantico.
E' una storia d'amore che inizia nel mondo reale per continuare oltre la morte. Interpretare il ruolo della protagonista rappresenta una delle sfide più grandi del repertorio del balletto. Giselle si trasforma da un'innocente contadina, ingannata dall'amore, in uno spirito misericordioso che salva il suo amore dalla morte. La ballerina deve saper danzare con uno stile pacato nel primo atto per interpretare una naïve, senz'arte né parte; nel secondo atto, la sua danza deve diventare eterea, senza peso, come la luce e l'aria. Nella produzione di Peter Wright, la duplice natura del balletto è resa perfettamente: il primo atto è drammatizzato con ricchi dettagli naturalistici, il secondo con una bellezza spettrale, lunare.

Grazie alla collaborazione con QMI abbiamo la possibilità di offrirvi biglietti omaggio per questo evento (disponibilità limitata).

Come scaricare i biglietti gratis: sul sito www.rohalcinema.it, vai su "clicca qui", registrati e segui le istruzioni. Usa il codice BCLL20ROH16 

Se arrivi tardi per i biglietti gratis, non ti preoccupare! Presenta il coupon qua sotto alla cassa del cinema, e otterrai uno sconto sul costo del biglietto!

N.B I biglietti sono validi solo il 6 aprile | Ogni biglietto è valido per una persona | sono esclusi eventuali costi di prenotazione.