Funeral Party - Rai Radio2 & Caterpillar

Venerdì 22 aprile 2016 -
17:30 a 19:00

Ti senti tormentato come Amleto? Hai avuto un amore contrastato come quello di Giulietta e Romeo?  Hai chiamato il tuo gatto Otello?

Per ricordare degnamente i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, il più conosciuto autore al mondo, Radio2 invita a raccontare come Shakespeare vive in tutti noi, organizzando un Funeral Party diffuso in tutta Italia.
Venerdì 22 aprile, tra le 17.30 e le 19.00, l’Italia diventerà un enorme palcoscenico in cui tutte le opere del Bardo saranno liberamente interpretate da chiunque abbia voglia di esserci senza limiti di luogo e di contenuto: Amleto declamato sui mezzi pubblici, sonetti letti dentro i negozi, cene a tema shakespeariano, declamazioni nei teatri e ovviamente anche nei luoghi shakespeariani per eccellenza; il tutto in diretta su Radio2.

Caterpillar coinvolgerà quotidianamente gli ascoltatori in una mappatura di citazioni e ricordi: chi almeno una volta ha letto, recitato o anche solo citato Shakespeare, chi si è immedesimato nell’amore contrastato di Romeo e Giulietta e chi ha chiamato Otello il gatto ...

Via dunque con l'invio di foto "shakespeariane", con l'organizzazione di un evento, o semplicemente con la condivisione dell'iniziativa. Il 22 aprile, in tutta Italia, sarà il giorno del più grande, del più stravagante dei Funeral Party! Chissà cosa ne penserebbe il Bardo ...