FameLab Italia 2016, la finale

Mercoledì 04 Maggio 2016 -
09:30 a 13:00

FameLab, la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione, è giunta alla sua finale italiana. FameLab è un concorso di comunicazione della scienza, una gara in cui i ricercatori si sfidano presentando a voce un argomento scientifico in soli 3 minuti. 

Ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 28 differenti paesi, l'evento è organizzato in Italia da Psiquadro, in collaborazione con il British Council.

Mercoledì, i quattordici finalisti selezionati nelle finali italiane che si sono svolte in diverse città nelle scorse settimane, si "sfideranno" presso l’Auditorium dell’ASI - Agenzia Spaziale Italiana, per il rush finale prima della finalissima di Cheltenham al quale accederà il primo classificato.

Chi sono i finalisti dell'edizione 2016? Maria Rachele Ceccarini, Chiara Ciriachi, Domenico D'Alelio, Silvia De Francia, Grigoris Kokkoris, Benedetta Mancini, Sebastian Martewicz, Oisin McCormack, Lorenzo Pizzuti, Arianna Ricchiuti, Sofia Rossi, Valentina Stefanetti, Venkatapathy Subramanian, Chiara Tremaroli.

Diretta streaming a partire dalle 9.30 su www.asitv.it/

In bocca al lupo a tutti!