Der Park di Botho Strauss con regia di Peter Stein.

Mercoledì 25 novembre 2015 - 16:41 a Domenica 06 dicembre 2015 - 16:41
Piccolo Teatro Strehler, Milano

Lo spettacolo-evento Der Park, di Botho Strauss con regia di Peter Stein sarà ospite del Piccolo Teatro di Milano dal 24 novembre al 6 dicembre 2015.

Der Park è una tragicommedia che Botho Strauss scrisse appositamente per Peter Stein nel 1983 e che fu messa in scena dalla Schaubühne am Lehniner Platz, per la regia dello stesso Stein, nel 1984 con Bruno Ganz e Jutta Lampe.

La storia, ripresa dal Sogno di Shakespeare, è incentrata intorno ad Oberon e Titania che, nella speranza di ricondurre l'umanità alla riconquista dell'armonia perduta, fanno visita di notte ad un parco cittadino. Un gioco poetico di metamorfosi dove si dipingono scene impietose della società in un parco, completamente frainteso dagli dei che credono di essere in uno spazio mitico, mentre invece si tratta solo di una natura fortemente umanizzata.

Con riferimenti politici, ma scavando nella realtà dei sentimenti, Strauss ci mette di fronte alla necessità del ritorno all’interiorità, per quanto mutilata e martoriata. Scriveva Franco Quadri: «Un’allegoria dei giorni nostri, nel trasferire il Sogno al Tiergarten di Berlino o al Central Park di New York, che ricalca i temi consueti di Strauss, magari con qualche ambizione in più nei riferimenti classici».

Il Piccolo Teatro per gli studenti del British Council riserva una promozione speciale al prezzo di 12 euro (anziché 33) per la prima dello spettacolo di mercoledì 25 novembre e per la replica di venerdì 27 novembre alle ore 19.

PRENOTAZIONI

Per prenotare scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it, specificando nell’oggetto BRITISH/DERPARK, seguito dal vostro nome, cognome, data prescelta e numero di posti da riservare. Riceverete conferma di avvenuta prenotazione.