Cheek by Jowl @ Piccolo Teatro Strehler

Mercoledì 17 febbraio 2016 - 00:00 a Domenica 21 febbraio 2016 - 00:00
mar/gio/sab h 19:30 - mer/ven 20:30 - dom 16:00

Nell'anno del quattrocentesimo anniversario della morte di William Shakespeare, Cheek by Jowl torna al Piccolo Teatro per la terza volta, con un altro classico del Bardo: The Winter’s Tale (Racconto d’inverno).

Winter's Tale, segue le splendide produzioni di Cymbeline e Macbeth presentate nel 2007 e 2010 sempre al Piccolo; Donnellan (che assieme a Nick Ormerod ha fondato Cheek by Jowl nel 1981) racconta così questa opera:
“Tra le maggiori opere di Shakespeare, The Winter’s Tale, per quanto scritto nello stesso periodo della Tempesta, abbatte tutte le regole che la Tempesta al contrario segue. Unità di tempo, luogo e azione sono spazzate via mentre vaghiamo da una corte a una nazione, dall’alto della tragedia al basso della commedia, in un arco di tempo di quattordici anni. Winter’s Tale parla di un re delirante e paranoico, che smembra la propria famiglia. Ma questo è il nuovo Shakespeare, dopo che ha concluso le grandi tragedie e la dura lotta per la redenzione produce barlumi di speranza. L’oscurità iniziale lascia spazio alla gioia, così come il Tempo conduce i personaggi a una conclusione sconvolgente”.

Lo spettacolo è in lingua inglese, con sovratitoli in italiano.