Cavalleria Rusticana-Pagliacci: Royal Opera House Live Cine

Giovedì 10 dicembre 2015 - 00:00 Cinema, Italia (aderenti all'iniziativa)

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema: un'eccezionale occasione per vedere, sul grande schermo, le grandi produzioni della Royal Opera House, distribuito in Italia da QMI. Queste produzioni saranno in visione, solo per una sera, nei cinema di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa (troverai l'elenco nel link in fondo alla pagina).
Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori è continua, grazie al live twitting sul grande schermo.

Cavalleria Rusticana e I Pagliacci: due brevi opere italiane, ognuna riconosciuta come il capolavoro del proprio compositore, sono presentate insieme in un nuovo allestimento del pluripremiato Damiano Michieletto. Il regista ha ambientato entrambe le vicende negli Anni Ottanta del Novecento, in un paese del Sud Italia, tediato dall'ingerenza della Mafia. Antonio Pappano, il Direttore Musicale della Royal Opera House, dirige un cast stellare, che include: la carismatica soprano danese Eva-Maria Westbroek, l'emozionante soprano italiana Carmen Giannattasio, l'elettrizzante tenore lettone Aleksandrs Antonenko.

Grazie alla collaborazione con QMI abbiamo la possibilità di offrirvi biglietti omaggio per questo evento (disponibilità limitata).

Come ottenere i biglietti gratis: vai sul sito www.rohalcinema.it; clicca sulla scritta a sfondo rosso "clicca qui"; iscriviti e inserisci il codice: BCROHCAP2015

N.B I biglietti sono validi solo il 10 dicembre | Ogni biglietto è valido per una persona | sono esclusi eventuali costi di prenotazione.