Boris Godunov - Royal Opera House Live Cinema

Lunedì 21 marzo 2016 - 00:00 Cinema, Italia, h 20:15 - evento in diretta

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema: un'eccezionale occasione per vedere, sul grande schermo, le grandi produzioni della Royal Opera House, distribuito in Italia da QMI. Queste produzioni saranno in visione, solo per una sera, nei cinema di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa (troverai l'elenco nel link in fondo alla pagina).
Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori è continua, grazie al live twitting sul grande schermo.

Richard Jones e Antonio Pappano rinnovano la loro collaborazione con questa nuova creativa produzione del Boris Godunov, il capolavoro storico di Musorgskij, nella sua prima versione (1869) in sette scene. L'originale visione del compositore del dramma di Pushkin su Tsar Boris Godunov – che regnò in Russia tra il 1598 e il 1605 – era troppo per l'amministrazione dei teatri dell'Impero, che pretesero dei cambiamenti, incorporati nella seconda versione dell'opera, con la quale Boris alla fine ebbe la sua prima nel 1874. Molti commentatori preferirono l'integrità della prima versione, meno convenzionale rispetto alla tradizione operistica.
L'interpretazione di Bryn Terfel di uno dei ruoli più complessi dell'opera è molto attesa, al fianco del celebre baritono: John Graham-Hall che è il furbo Principe Shuisky, mentre John Tomlinson impersona il monaco vagabondo Varlaam.

Questa versione del Boris Godunov non è consigliabile a bambini al di sotto dei 12 anni. L'opera è in russo, con sottotitoli in inglese.

Grazie alla collaborazione con QMI abbiamo la possibilità di offrirvi biglietti omaggio per questo evento (disponibilità limitata).

Come avere i biglietti gratis? Sul sito www.rohalcinema.it, vai su "clicca qui", registrati e segui le istruzioni. Usa il codice BBCO16ROH20

Se arrivi tardi per i biglietti gratis, non ti preoccupare! Presenta il coupon qua sotto alla cassa del cinema, e otterrai uno sconto sul costo del biglietto!

N.B I biglietti sono validi solo il 21 marzo | Ogni biglietto è valido per una persona | sono esclusi eventuali costi di prenotazione.