Giovedì 19 Maggio 2016 - 00:00 a Venerdì 20 Maggio 2016 - 00:00

Imprese Culturali e Creative: Scenari e Mercati Globali è il titolo di ArtLab 2016, ospitato al BASE Milano.

Nel corso dell'evento, si parlerà di imprese culturali e creative, coinvolgendo istituzioni e organizzazioni internazionali nell'analisi di esperienze, idee e progetti di offerta e gestione culturale. Saranno numerosi gli interlocutori istituzionali esteri che prenderanno parte ad ArtLab 16, per esplorare le opportunità, le prospettive e gli strumenti di credito disponibili per le imprese culturali e creative europee.

Il programma prevede convegni, workshop e momenti di networking dove imprese, professionisti, operatori culturali, istituzioni pubbliche e reti internazionali potranno confrontarsi sui temi della creatività, della sostenibilità e delle politiche per le industrie culturali.

Il British Council parteciperà all'evento, il giorno 20 aprile, con la presenza di Linsey Smith (Responsabile Programmi - Africa Sub-Sahariana e Europa - Creative Economy, Arts British Council) nella sessione Gli Hub Creativi: identità, management, sostenibilità (h 10:00-13:00). Nel pomeriggio (h 15:00-16:00), nella sezione intitolata Il British Council incontra gli operatori della Creative Economy, a Linsey Smith si affiancheranno Stephen Benians (Direttore Programmi British Council Italia) e Alison Driver (Direttore Arte British Council Italia).

ArtLab 16 Milano è un evento gratuito e accessibile negli spazi e nei contenuti. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione.