Amleto @ Teatro Vittorio Emanuele

Venerdì 26 febbraio 2016 - 21:00 a Domenica 28 febbraio 2016 - 17:30

L’Amleto che Ninni Bruschetta mette in scena è il risultato della precisa volontà del regista di proporre una lettura fedele dell’opera shakespeariana, tant’è che il titolo dello spettacolo, perché l’intento sia subito chiaro, nella sua completezza è: Amleto di William Shakspeare.

La lettura, suggestiva, offre un’ulteriore occasione per continuare a riflettere sui grandi temi di sempre: sul perché della vita e della morte, sul rapporto tra verità e menzogna, tra desiderio di giustizia e vendetta; sul ruolo del caso; sul potere reale o illusorio della volontà.

Alla messa in scena dell'Amleto, è anche collegato un Laboratorio dedicato agli alunni delle Scuole Superiori che saranno coinvolti in un percorso di laboratorio dinamico e pratico.

L'iscrizione al Laboratorio è gratuita. Una prima parte del Laboratorio, è iniziata lo scorso mese di novembre e terminerà nel mese di febbraio in concomitanza con l'Amleto. Riprenderà a marzo per proseguire fino al mese di maggio. Tutte le informazioni sono presenti nel link sotto.