English for Journalism
Date
Giovedì 08 marzo 2018 -
14:00 a 18:00
Location
Il workshop sarà ripetuto il 19 aprile 2018, stessi orari

"Research skills for journalism including social media and internet research"

Un workshop di una giornata, indirizzato ai professionisti dei media, che mostra come reperire e far emergere le informazioni desiderate - in modo efficiente, preciso ed efficace. Il corso aiuterà a sviluppare un'ampia gamma di competenze, tra cui l’uso dei social media e la ricerca su internet, le tecniche di intervista, di scrittura e la capacità di filtrare le informazioni da una varietà di fonti.

Durata workshop: 4 ore
Costi: €95,00 per persona, iva esente 
Giorni: giovedì 8 marzo 2018 
oppure
giovedì 19 aprile 2018 
orario: 14.00 – 18.00 
(coffee break 15.30 – 15.45)
Sede: British Council, Via Manzoni, 38 MM Montenapoleone 
Livello: B2+
Crediti: accreditamento ODG con 4 crediti 

Programma:

  • The English language is full of traps and confusing rules. The section shows you how to use simple words and say precisely what you mean - for TV, radio or the web. Short words in short sentences are the key to understanding.
  • Hot internet research tips - a one-hour session that gives you tips for refining your searches and investigating websites for accuracy.
  • Interviewing techniques - how to get the most out of interviewees, both on the telephone and face-to-face. A chance to role-play some tricky situations.
  • Strategies for research and widening your sources of information - through a series of real research scenarios, a guide to fast and efficient research methods. Many researchers rely too heavily on the internet for their research, this is a chance to look at other secondary sources and some primary sources.
  • Corroborating stories, people and facts - tips on how to ensure your research and information gathering is accurate, including the journalistic rule of three.

Metodologia:

La nostra metodologia è comunicativa. Le sessioni di formazione sono altamente interattive e si sviluppano utilizzando gruppi di discussione. Le lezioni sono

incentrate su contenuti video, studi di casi e le simulazioni utilizzano sempre esempi reali. La formazione è destinata a stimolare lo sviluppo personale e professionale attraverso la riflessione e la discussione di tematiche rilevanti a livello lavorativo.

Target e obiettivi:

Il workshop è destinato a tutti colori che operano nel settore media-journalism

Docenti:

Il nostro team di formazione è altamente qualificato e di grande esperienza. Oltre a possedere le qualificazioni dell’Università di Cambridge per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera, CELTA e / o Delta, i nostri docentii sono tutti laureati e hanno sviluppato una consistente esperienza in diverse discipline.

Trainer: Pam ReltonPam è una docente con qualifica CELTA e membro del CIPD. Negli ultimi 15 anni si è occupata di formazione nell'ambito televisivo e i suoi clienti includono la BBC Academy, l'ITV, l'Indie Training Fund, il BECTU e le principali società di televisione e animazione indipendenti nel Regno Unito, Irlanda e Medio Oriente.
La sua passione per la formazione deriva da un impegno reale nel voler aiutare le persone ad ottenere opportunità e ispirazione. Questo l'ha portata ad interessarsi al creative thinking e alle tecniche di apprendimento accelerato.
La sua carriera nella televisione le ha assicurato una vasta esperienza pratica di produzione di programmi. Si avvale infatti di questa esperienza nei suoi eventi formativi attraverso l'utilizzo di storie, analogie e esempi reali. Pam ha un background come broadcast journalist con oltre 20 anni di esperienza sia in televisione che in radio ma soprattutto per la BBC. Ha anche lavorato come broadcast journalist per le news e l'attualità.

Milano