Sylvie Guillem @ Festival Equilibrio

Giovedì 02 aprile 2015 -
21:00 a 23:59
Sala Santa Cecilia, Roma

Dopo 35 anni di impareggiabile carriera nel balletto e nella danza contemporanea, Sylvie Guillem presenta il suo ultimo spettacolo.

Danzatrice di fama mondiale, con una carriera impressionante che l’ha vista étoile al Ballet de l’Opéra de Paris, nonché Principal Guest Artist al Royal Ballet e al Tokyo Ballet, Guillem ha interpretato ruoli emblematici nei balletti di Kenneth MacMillan, Maurice Béjart, Frederick Ashton, William Forsythe e Mats Ek. Sylvie Guillem è anche artista Associata del Sadler’s Wells dal 2006.

Per questo programma davvero speciale, dal titolo Life in Progress, interpreterà due nuovi lavori. Il primo è un assolo accompagnato da musica dal vivo, firmato da Akram Khan. Il secondo sarà un pas de deux con la danzatrice italiana del Teatro alla Scala Emanuela Montanari, realizzato da Russell Maliphant, già creatore insieme a Guillem del pluripremiato “PUSH”. Quest’ultima occasione di vederla sulle scene prevede anche il toccante e coinvolgente Bye, di Mats Ek, creato appositamente per lei e parte del programma 6000 Miles Away, e il Duo di William Forsythe, danzato da Brigel Gjoka e Riley Watts.